martedì 9 novembre 2010

Il manifesto del Sindaco di Panni

Questo,cari lettori,è il manifesto del Sindaco di Panni Ciruolo in risposta a quello di qualche giorno prima a nome dei consiglieri di minoranza dr Vito Calitri e avv. Maurizio D'Agostino.
Credo che come è stata la mia reazione dopo averne dato lettura così sia stato per il 99,99% dei pannesi,residenti che lo hanno letto sui muri del paese e dei non residenti che lo leggeranno in questo blog. La mia reazione spontanea è stata questa:
FINALMENTE!E' GIUNTA L'ORA IN CUI NOI TUTTI PANNESI ABBIAMO AVUTO LA SODDISFAZIONE DI LEGGERE LA PAROLA "VERGOGNA" RIVOLTA DAL PRIMO RAPPRESENTANTE DELLA POPOLAZIONE PANNESE VERSO ALTRI CHE PUR ESSENDO STATI ELETTI DALLO STESSO POPOLO NON NE HANNO RAPPRESENTANZA ALCUNA SALVO QUELLA DELLA MALDICENZA E DELLA MENZOGNA FINALIZZATO ALL'UNICO SCOPO DI DISTRUGGERE E NON CERTO PER COSTRUIRE.
Mi congratulo con il sindaco per l'adeguata e forbita risposta che doveva essere data al fine di fare chiarezza una volta per tutte.
Questo manifesto fu affisso in Panni il 5 novembre u.s. dopo l'assemblea popolare tenuta sempre dal sindaco Ciruolo il giorno prima presso l'aula del consiglio comunale,dove,in sostanza, ribadì le tematiche del manifesto ed altre, quali il caso Mauriello per la restituzione delle attrezzature dell'ex Laboratorio della Zampogna Pannese e..."il direttore Pietro De Michele la smetta di scrivere contro Panni...".
Evidentemente il riferimento non era certo per quanto da me scritto sul giornale cartaceo da 15 anni a questa parte bensì per qualcosa scritto sui nostri siti o blog pannesi e, per quanto mi è dato da sapere, oggi 9 novembre, specificatamente al mio scrito sul forum pannese "...Panni muore...Panni sopravvive...Panni si deve adeguare...Panni deve cambiare il suo modo di vedere...Panni è povero culturalmente."...ecc. ecc.
Se è a questo che si riferiva il sindaco mi meraviglia alquanto perchè il suo modo di leggere è attento solo per quanto scritto e non per ciò che si vuole significare e,innanzitutto in internet, a coloro a cui lo scritto è rivolto. Insomma se si vuole giudicare una persona per quello che scrive in determinate circostanze e in "risposte", molto spesso "provocatorie" com'è mio uso in internet ad altri frequentatori del web, furbetti e scaltri oppure ignoranti al 100%, allora devo arguire la scarsa dimestichezza dell'uso di internet da parte del sindaco Ciruolo e così la sua poca scaltrezza nel farne uso...quotidiano, la mia decennale esperianza in internet mi induice a pensare questo.
 Che Pietro De Michele possa scrivere o solo pensare qualcosa "contro" Panni è  inimmagginabile ma immagginifico.
Mi fa piacere che il sindaco di Panni ci segua in internet e lo invito caldamente, quando e se lo ritiene, ad intervenire in discussioni che riguardano il paese come per altri argomenti anche per il solo piacere di stare insieme,pannesi tra pannesi, e,qualora vi siano delle opinioni errate sulla vita e sulla sopravvivenza di Panni,può intervenire in diretta e fornire la sua opinione autorevole su tali argomentazioni. Io gli sono stato e gli sarò sempre al suo fianco...pro Panni e Pannesi Tutti,residenti e non residenti.
Noi Pannesi e la democrazia, ivi compresa la libertà di opinione per tutti, gliene saremmo eternamente
 grati.
Nell'attesa, nella massima stima e cordialità,porgo i miei ossequiosi saluti.
Il direttore 

Nessun commento: