venerdì 26 novembre 2010

38mila Down perdono la pensione, ma i parlamentari con 2 anni di contributi no


Ecco le pensioni dei parlamentari: soli 2 anni e mezzo di "lavoro" per averne diritto. Sono 1.377 ex deputati, 861 ex senatori, oltre a mille vitalizi di reversibilità pagati ai familiari di parlamentari scomparsi, a percepire una pensione che va da 3mila a oltre 9mila euro mensili. Sul sito de l'Espresso è possibile consultare l'elenco completo dei parlamentari e l'importo della loro pensione, a questo link: http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php
38mila persone con sindrome di Down, invece, dopo la manovra finanziaria del governo, saranno cancellati. L’articolo 9 della “manovra anti sprechi” sposta la soglia dell’handicap che dà diritto a percepire l'assegno di invalidità di 256 euro al mese, dal 74% all’85% .

E il debito pubblico sale a 1.850 miliardi di euro,211 miliardi al giorno pagati solo per interessi,la crescita del D.P. è pari a 140.000,00 al minuto (ribadiscesi al minuto),un bambino che nasce oggi ha un debito (pubblico) pari a circa 31.000,00 euro.
Incredibile ma è così...i numeri non sono discutibili.
E la politica italiana che fa?
E' aperto il mercato della compravendita dei deputati e senatori per il raggiungimento dei necessari 316 voti per la fiducia al governo,quindi ogni scopo ed intendimento "politico" è teso verso questo obbiettivo: raggiungere i 316 voti.
Possibile mai che il popolo italiano si sia ridotto in così malo modo? Il caso "Sara Scazzi" è l'unico argomento d'interesse popolare? Oppure il Grande Fratello? La cronaca nera e  l'indecenza mediatica sono gli unici argomenti che interessano la pubblica opinione? E i grandi giornalisti Vespa,Santoro & C. nelle loro trasmissioni a caratura nazionale quali Porta a Porta,Anno Zero,Matrix,Ballarò,Reporter ed altre simili cosa ci raccontano a noi italiani? Cenerentola è più realistica e concreta di loro,almeno siamo a priori a conoscenza che trattasi di una fiaba...o no? Porta a Porta o Cenerentola...qual'è la fiaba?
Forza Italia...acqua passata,Povera Italia acqua che scorre.
Il 14 dicembre sapremo quanto è riuscito a fare per restare nei G.8 o G.12 della terra il Cavaliere Mascherato nel concitato mercato della compravendita dei deputati e senatori che si sta svolgendo in queste ore,specialmente notturne,in Italia.
Tanto per un parlamentare con appena un paio d'anni di "servizio" si assicura la pensione minima di oltre 3.000,00 euro al mese che vuoi che gli freghi dei 38mila Down che la perdono...e,qualora la mantengono, 256,00 euro al mese cosa sono per lui...una pizza in allegra compagnia...specialmente se insieme a Escort di varie cilindrate.
Questa è l'Italia...oggi...domani...peggio ancora. 
Sarà...ma a me mi girano come le pale eoliche sul monte Crispignano.
Il direttore

Nessun commento: