lunedì 29 novembre 2010

La raccolta delle olive e l'olio nuovo 2010/11

Il nostro amico e compaesano Tonino Mauriello mi ha consegnato un CD contenente 170 foto riguardanti le fasi della raccolta delle olive,le scelta e la separazione delle foglie,la lavorazione nei frantori e,ultimo,il nuovo olio pannese 2010/11.
Per vederle e,volendo scaricarle a piacimento,basta cliccare sul titolo di questo post.

Ringraziare Tonino è divenuto quasi superfluo in quanto dovremmo farlo quotidianamente perchè è l'unico,ripeto a chiari lettere, l'unico e,aggiungo,il solo che si preoccupa di tenere "insieme" la pannesità nel mondo, e lo fà quotidianamente riportando a me e io a voi tutto ciò che sappiamo essere di gradimento generale a tutti i pannesi e lo fa con grande generosità e spirito altruistico,sopportando anche spese personali.
Qualcuno mi chiede,giustamente,se da Panni ho ancora collabboratori che mi inviano notizie o altro,io,ufficialmente,rispondo: si, Tonino Mauriello.
E gli altri?
Quando lo faranno e se riterranno di farlo ancora sono e saranno sempre i benvenuti e avranno insieme alla mia e la gratititudine di tutta la gente pannese sparsa nel mondo,nell'attesa che lo facciano li salutiamo sempre con la massima stima e cordialità.
Il direttore 

Nessun commento: