lunedì 3 ottobre 2011

Quando la Pannesità c'è...si vede




E' proprio così! Un segno inconfutabile di questa mia affermazione è il caso di Anna Gesualdi, cugina di mia moglie Anna Gesualdi, figlia di Angelo, fratello del mio compianto suocero Costanzo (lu zucar), la quale, emigrata da Panni insieme alla famiglia ben 57 anni fa non ha mai, neanche per un minuto, dimenticato il suo paese natio e, pur se in età avanzata, 68 anni, ha fortemente voluto tornarvi per...vedere il paese com'è oggi dopo tanti anni e, soprattutto, per far visita alla tomba della sua cara mamma, sepolta nel cimitero di Panni, Angelo e Giovannina De Cotiis.
E' venuta accompagnata dal marito Francesco Donato, di origini calabresi (il primo a sinistra nella foto), dal figlio Diego (con la magletta rossa) e dalla sua compagna equadoriana Tamara (la prima a destra), tutti residenti argentini. Sono stati nostri graditi ospiti per una settimana circa, dopo essere stati in terra calabra in visita ai parenti di papà Francesco.


Sabato 1 e 2 ottobre una bella escursione a Panni è stata al centro del generale gradimento e Anna ha potuto così appagare i suoi desideri tenuti in serbo per ben 57 anni, ora ritornerà in Argentina con il cuore molto più leggero e soddisfatto per aver esaudito il suo sogno di sempre: TORNARE A PANNI!
Abbiamo goduto della loro grande affettuosità e simpatia e, pertanto, siamo noi a ringraziare loro per averci coinvolto nella loro gioia di vivere.
Buon ritorno nella grande metropili di Buenos Aires con la raccomandazione e l'augurio di rimanere...quelli che siete!
Pietro e tutti familiari che hanno goduto della vostra visita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ok-anch'io saluto i tuoi cari parenti.Me la ricrdo come un sogno...
comunque ben trovato e tanti auguri di buon ritorno........nicola