martedì 25 ottobre 2011

Monti Dauni 2011

Beh! ,miei cari lettori, sentire dire da compaesani residenti "U maronna mia e cum l'ann redutt l'alberg resturant...iev accussì bell..." non vi nascondo che il mio addome brontola...eccome.
La cosa potrebbe essere una novità per coloro che a Panni ci vengono per cambiamento d'aria o per "passà ruie iuorn cu l'amic e parient" ma un residente, uno che a Panni ci abita da sempre è cosa che quantomeno mi sbalordisce e nel contempo mi fa incazzare: da 8 anni quella mega struttura è ridotta a quello stato e molti pannesi che ci vivono a Panni non ne sanno nulla...incredibile ma, purtroppo, vero!
Ho citato questo esempio giusto per darvi una idea della situazione che vige nel nostro paese che, sintetizzando, è la seguente: c'è chi non vede,non sente,non parla e c'è chi lo fa per lui...tanto quel lui "andò adda ie...semp ra quà adda passà!"
E allora ai voglia a scrivere e fotografare il povero direttore se il lettore legge...rilegge...e alla fine pensa:" So cazz lor...a me che me ne freca?"
A te che ci vivi?aia verè a me ca nun ce stac ddò che me ne freca...mi viene spontanea la risposta e aggiungerei:"A te te piac accussì.... e statt,però nun venì a romp le pelotas a me,quand,sul pe te fà lu guapp,me ric ste cose...citt...citt a la mupegna,semp ca attuorn nun passe coccherune ca,ropp,la vocca te fac chiure na vota pe semp!"
Sono queste situazioni che permangono in tutti i piccoli paesi come Panni,pochi comandano e tanti fanno i sordomuti,ecco perchè lo Stato intende cancellare le municipalità in questi piccoli e tiranneggiati paeselli, questo è uno dei tanti motivi.
La foto è in una slowshow sempre con le setesse foto...può darsi che così il paesaggio sia più...accettabile.
Il direttore

Nessun commento: