martedì 6 settembre 2011

Due compleanni in uno.


Infatti è così. Due compleanni festeggiati in un unica serata.Il primo compleanno è stato quello di Sabrina il 5 settembre, che ha compiuto 3 anni,il secondo quello di Fabio il 6 settembre,che ha compiuto un anno e sono i due figli di mio figlio Gianluca e Rossella Scopece.
Inutile dire che tutta la famiglia De Michele-Scopece ha festeggiato il duplice evento con grande gioia e partecipazione nonostante il gran caldo della serata foggiana.
Non mi va di fare lo sdolcinato ma queste cose mi fanno capire quanta importanza ha la Vita per l'umanità, la sopravvivenza della specie umana,nel nostro caso così come per tutta la Natura sulla Terra,è l'obbiettivo primario sin dal primo vagito nel momento del primo respiro "terreno" l'uomo comincia il suo cammino verso il proprio futuro e,senza quasi rendersene conto,verso il futuro dell'Umanità. Dio creò l'uomo e la donna per lo scopo di procreare altri uomini e donne che assicurassero la Vita sulla Madre Terra. E così fù, così è e così sarà...a Dio piacendo.
I miei tre nipotini, la prima Serena, 7 anni, non v'è tema o argomento su cui ella non dia adeguate risposte e con le debite terminologie della lingua italiana; Sabrina...la dolce e sensibile bambina che si esprime con lo sguardo più che con le parole,riservata non scontrosa ma difficlmente allontanabile dai suoi genitori; Fabio...il maschio,l'uomo di famiglia,dittatore,acchiappatutto e distrugge tutto ciò che gli capita a tiro,non prepotente ma dalla forza notevole anche con i maggiori di età, un uomo che si fa rispettare da subito. Ma...stringendolo fra le braccia lo senti abbandonarsi a te ed è qualcosa che non ha un prezzo,non è valutabile se non dalla beatitudine che ti da quando stringe le sue braccine intorno al tuo collo...con il suo immancabile sorriso accattivante.
Ebbene,giunto a ciò,rifletto e guardando i visi angelici dei miei nipotini mi sento di poter affermare che , come i miei genitori e i miei avi hanno fatto rpima di me,anch'io ho dato quanto di meglio alla Vita dell'uomo e al suo sopravvivere su questa amata Terra.
Il felice nonno direttore 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti e auguri a tutta la famiglia

Anonimo ha detto...

complimenti e auguri a tutta la famiglia

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

Haurje a lu tataranne e a r nepute suje da Al e Mila

IL CASTELLO ha detto...

Grazie a tutti...anche a chi avrebbe voluto farlo ma a motivo di superbia non lo ha fatto...mi dispiace per lui/lei.

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia, di Alba e... se permetti anche da parte di Gigi e Lena. Mi spiace di non frequentare più tanto spesso il web.
Renato