martedì 20 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA







“ Cielo Senza Barriere 2011” ( II Edizione) ( come i desideri diventano realtà, unendosi e credendoci )


Si svolgerà sabato 24 settembre 2011 la seconda edizione di “ CIELO SENZA BARRIERE ” una giornata dedicata esclusivamente a trasferire l’emozione, l’esperienza di volare, ai comandi di un aereo, da coloro che hanno la fortuna di praticarla a coloro che meno fortunati nel percorso della vita non ne hanno potuto conoscere almeno il gusto ed il sapore ……di provarla.
L’ORGANIZZAZIONE :


L’ AERO CLUB “ Vito Petruzzelli” di Foggia presieduto da Matteo CIUFFREDA con i soci piloti e non del Club – avranno il piacere di ospitare bambini e ragazzi diversamente abili accompagnati da parenti e/o volontari, a bordo degli aerei del Club decollando dall’Aeroporto Civile “Gino Lisa” di Foggia e sorvoleranno la Città di Foggia e la nostra terra di Capitanata.


Le organizzazioni ospiti con i propri iscritti che parteciperanno a questa giornata esperienziale, saranno l’ associazione “Le Ragioni del Cuore” di Foggia rappresentata dal Presidente Tiziana DE Nisi , l’ A.R.D.A. ( Associazione Ragazzi Diverse Abilità) di Foggia rappresentata dal Presidente Alessandra D’INTRONO, l’associazione “Gli Angeli H” di Vieste rappresentata dal Presidente e l’A.G.A.P.E. Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici Sezione di Volturara Appula (FG) rappresentata dal Presidente Giovanni RUSSO .


Saranno accompagnati da volontari e/o parenti, con l’obiettivo di far loro vivere una esperienza quanto meno singolare in una cornice assolutamente lontana dalle diversità quotidiane.
Attori su un palcoscenico a loro dedicato, nello spirito del rispetto nel Sociale, vuole essere la ennesima dimostrazione della naturale accoglienza della diversità, il superamento di barriere esclusivamente mentali e del non possibile, attraverso il riconoscimento della propria limitazione agli altri “ cioè verso se stessi “. I soci piloti dell’Aero Club “Vito Petruzzelli” di Foggia onorati di mettere a disposizione la propria passione per il volo saranno in campo anche per dare cenni e spiegazioni, ai più curiosi ed interessati, mentre l’attività di volo verrà svolta.
Ospiti d’eccezione saranno :


- L’Ing. Andrea RICCIARDI autore del libro “ L’Italia parallela”.


- ADVENTURE CLUB FOGGIA con il suo presidente Marcello CAVALLO ed i suoi soci, ideatori-promotori-organizzatori di MARE SENZA BARRIERE che con 12 edizioni all’attivo, hanno dato quali precursori nella nostra amata terra dauna, ampia e lodevole dimostrazione di come, quando si vuole, abbattere le barriere mentali e sociali.


L’Adventure Club di Foggia è gemellato con l’Aero Club “Vito Petruzzelli” di Foggia.


- Lega Navale di Vieste con il suo presidente Francesco ALIOTA coorganizzatore nelle ultime edizioni di MARE SENZA BARRIERE, insieme a tutti i soci della Lega e presso la loro calorosa e suggestiva sede sita sul porto di Vieste.


Dati informativi :


N° 25 bambini/ragazzi disabili con n° 25 accompagnatori


N° 2 Aerei N° 25 decolli N° 9 ore complessive di volo


PROGRAMMA :


• Domenica 25 settembre
- ore 9:00 raduno dei partecipanti presso la sede dell'Aero Club "V.Petruzzelli" di Foggia;
- ore 09:30 pianificazione dell'attività di volo e formazione degli equipaggi;
- ore 10:00 avvio degli equipaggi alla linea di volo;
- ore 10:15 ---13:00 decolli pianificati a sequenza programmata;
- ore 13:30 sospensione attività di volo per pausa pranzo;
- ore 15:00 ripresa decolli pianificati fino a completamento del programma di volo;
- ore 18:30 ritrovo e raduno dei partecipanti presso la sede dell'Aero Club "V.Petruzzelli" premiazione e chiusura della Manifestazione.


ORGANIZZATORE:
AERO CLUB " Vito PETRUZZELLI" di Foggia
Presidente Matteo Ciuffreda


Per informazioni e contatti:
Telefono 0881-618352
e-mail info@aeroclubfoggia.it
Addetto Stampa
“CIELO SENZA BARRIERE”
Aero Club “V.Petruzzelli” Foggia

Giovanni Vivolo
_________________________
Invito

Eg. Direttore, con la presente ho il piacere di InvitarLa  SABATO 24 settembre 2011 alle ore 11:00 alla Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione “ Cielo Senza Barriere 2011” ( II Edizione) che si terrà a Foggia presso la sede dell’Aero Club “V.PetruzzellI Aeroporto Civile “Gino LISA” di Foggia
Certo della Sua gradita presenza ed in attesa di incontrarLa colgo l’occasione per inviare cordiali saluti

Foggia 19 Settembre 2011

Il PRESIDENTE
dott. Matteo Ciuffreda

Nessun commento: