giovedì 26 agosto 2010

Quando la follia raggiunge i massimi livelli...

...succede questo

...il frastuono e l'assordanza dei suoni,di certo non musica,ha fatto tremare il piccolo paese fino alle ore 03,00...a meno di 300 mt dall'Ospedale e dalla Casa Ricovero degli Anziani...tremebondi e terrorizzati...e tutto questo è successo ieri notte a Panni...
Povero paese nostro...
Il direttore...ancora per poco.


23 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro direttore pure lo scorso anno hanno suonato sino all'alba e per giunta una festa privata e tutto è passato in cavalleria .
Va be na vota a 'l'anno s pot fà.

Anonimo ha detto...

na festa privata si pote pur fà ma quedda ri iera sera iè stat lavanspettacul re ri li putient re lu paese,e stev pur la cavallaria,lassa perd direttò,tu si ri n'aute munn ca oramai no torn cchiù,mò sulament cement e matun,strad ca pe l'ascenn e nghianà ce vol la man re la Maronn,acqua ca tras rint a le cas quand chiov,però so tutt nu culor e bell ra verè,sul a verè.
Lass perd petrù,piens a tenè appicciata sta luc sop a stu paese pecchè si la stut quà turnam a li tiemp re le lampr cu lu petrolio.
Chi è ca scriv?Meglie è ca nun se sap,crir a me.

Anonimo ha detto...

..... bla bla bla bla bla.. tanto per puntualizzare anche a panni i giovani hanno il diritto di divertirsi ed è tutt'altro che follia questa. si sa che a panni si fanno troppe chiacchiere ma abbiate il coraggio di non coinvolgere gli anziani della casa di riposo e cercate di essere meno distruttivi e semmai più propositivi, anche se da proporre non c'è tantissimo perchè secondo vox populi l'estate pannese ha mirato a soddisfare tutte le età e tutti i gusti. cerchiamo di parlare di meno e di lavorare più per panni.

Anonimo ha detto...

Non si tratta di coinvolgere solo gli anziani della casa di riposo, ma anche gli anziani che vivono nei pressi della taverna. Non è giusto che debbano sopportare tutto quel casino fino alle 3 di notte. I giovani hanno il diritto di divertirsi, certo, che rispettino, però, gli altri (bambini, anziani, lavoratori che devono alzarsi presto la mattina, anche nei giorni di festa, ecc.). Queste sono regole civili che ognuno dovrebbe capire. Dopotutto stiamo parlando di "giovani" (in alcuni casi anche molto maturi), non di bambini ancora da "educare"!

Anonimo ha detto...

Cambiamo discorso: oggi è 28, entro domani sera il paese sarà svuotato. Ci mancheranno gli emigranti? gli amici? i parenti? la confusione? la folla?... NO di tutto questo: ci mancheranno i....poeti, artisti, pittori, scrittori...tutti di fama internazionale che ogni anno, ad agosto, ci... ehm... onorano della loro presenza!!!
All'anno prossimo!

IL CASTELLO ha detto...

Ho il dovere di rendere noto ciò che a Panni succede,a volte,anche se malvolentieri per certi episodi che nulla hanno a che fare con il sano divertimento.Certamente non credo che sia sano stare a pochi metri da una sorgente sonora a non so quanti decibell come quella sera,a volte il mio balcone e la mia finestra avevano dei tremori per l'urto dei suoni,che poi era sempre e soltanto uno...bum...bum...bum...,ma non giudico la musica moderna per i bum maper gli effetti acustici devastanti sulla psiche esposta a quella furiosa furza d'urto.Non sono un medico ma mi è stato riferito da alcuni di loro che gli effetti di quel suono possono essere equiparati benissimo a quello di uno stato psico-fisico precario dovuto ad alcolismo o,addirittura,a droghe...altro che divertimento.Infatti,verso le ore piccole,ci sono state delle dimostrazioni palesi di intemperanze...chiamiamole così da parte di alcuni con strascici addirittura fino al castello,le cui tracce,la mattina presto,erano ben visibili e,anche,alcuni nomi degli autori stessi,ma io non faccio il ruffiano ma faccio informazione quella maggiormante rispondente alla verità dei fatti e quei fatti di certo non portano ad alcun divertimento,sano ed equilibrato,così come dev'essere un divertimento.Rispetto le opinioni di tutti,come sempre,ma mi si deve consentire di dissentire da quel ci...ehm...onorano della loro presenza,in senso ironico-sarcastico,è vero...ci onorano con la loro presenza...senza alcun...ehm...auspicando che in futuro continuino a farlo,viceversa veramente possiamo fare un clik e spegnere le luci a Panni.
Organizzatevi anche a Panni per tutto l'anno al fine che queste peculiarità culturali che ci offrono in agosto si possano fare per tutto l'anno e non soltanto di autori non residenti o quasi ma raccogliendo,formando e sviluppando tutte i "segnali" locali in quanto,caro mio,se credi che la civiltà sia basata soltanto dalle comodità di cui noi tutti andiamo alla ricerca ti sbagli e di grosso.
Quando l'anima si separa dal corpo significa che in esso non c'è più la...Vita.
Saluti e che da domani 29 agosto 2010 si aprano per Panni nuove opportunità ed occasioni per la sua necessaria crescita.
Me e ve lo auguro con tutto il cuore.

Anonimo ha detto...

Chiaramente il mio messaggio è stato posto in senso ironico, se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Quello che voglio dire è che bisogna essere più critici sull'operato di una persona. Mi associo alle parole di renato su un altro forum: "non si diventa poeti solo per il fatto di aver scritto una poesia su Panni". Ben vengano le poesie, e in generale qualsiasi forma di arte, per carità. Bisognerebbe solo dare ad ognuna il giusto giudizio, cercando di essere più obiettivi e meno ipocriti. Io non sono contro l'arte, o la cultura, sono contro l'ipocrisia, e ad agosto, a Panni, se ne vede, purtroppo, proprio tanta.

Anonimo ha detto...

Chiamare una persona "poeta" se in realtà non lo si pensa vuol dire prenderla in giro, illudendola di essere tale. Questa persona, prima o poi, rischia di ricevere una delusione non vedendo risposte concrete da parte del pubblico. Questo può essere un effetto causato dall'ipocrisia!

IL CASTELLO ha detto...

Concordo in pieno! Io sono uno dei più accaniti "cacciatori" d'ipocrisia,sono,ancora oggi,circondato,spesso,da questa cancrena che attanaglia chi ne soffre in maniera talmente evidente da non rendersene più conto.Quando mi trovo davanti ad essa,per combatterla,a volte,forse,mi lascio andare a più del dovuto,ma la mia reazione diventa incontrollabile...più forte di me stesso.
Chi più di me sa e,spesso,subisce attacchi solo per il gusto di dire...al direttore la propria illuminante opninione su questo o quello,su come fare o come comportarsi. Ascolto tutti,nessuno escluso...ovviamente ma,come altrettanto ovviamente,mi resta solo ciò che ritengo possa essere un aiuto o un procedere migliore...altrimenti lu vient re favugn se port tutt cose.
Sto pensando ad un modo in cui possiamo esprimere le nostre opinioni liberamente e con grande stima reciproca.Perchè non vi iscrivete ai "lettori fissi" di questo blog?Ce ne sono già 6 ma in confronto ai circa 150-200 al giorno che leggono sono quasi zero.Sto valutando di rendere visibile il blog soltanto agli iscritti o i lettori fissi,almeno così avremmo modo di dialogare tra amici "conosciuti" o avere il piacere di conoscere.Che ne dite?
Stasera si torna a Foggia...arrivederci Panni.

Costanzo Roberto ha detto...

caro Direttore cio che dici può essere una tua opinione come quella di tanti altri, ma attenzione a non far passare le tue opinioni come quelle di tutti,....può essere deleterio per te. Lo dico perchè ciò che è stato il tuo commento non è condiviso, purtroppo per te, da nessuno dei giovani presenti a Panni questa estate. Caro Pietro le feste dell'Agosto Pannese vanno fatte per accontentare tutte le fasce di età, e anche se a te non piace, non puoi permetterti certo di esprimere la tua opinione senza ascoltare quella di tutti. Questo vuol essere un mio consiglio, e di prego di accettarlo senza polemiche.

Costanzo Roberto ha detto...

... scusami Pietro volevo aggiungere una cosa per rispondere a quel commento (il secondo) dell'amico anonimo. Penso che chiunque di noi possa sbagliare, del resto siamo umani, ma comunque cio non vuol dire che non accettiamo gli errori qualora ci fossero, ma considero inopportuno e non accettabile, fare delle critiche o dei commenti che possono essere anche esatti, ma che comunque vengano fatti nell'anonimato. Grazie

IL CASTELLO ha detto...

Caro Costanzo,innanzitutto ti ringrazio per la tua correttezza nel dare la tua opinione con nome e cognone,cosa abbastanza rara in questo web,anche pannese...purtroppo.Ho già detto e quì lo ribadisco che le opinioni vanno rispettate anche quelle non condivise,come,ad esempio,quelle correnti sul tema in questione.Starei fresco,anzi la stampa tutta,starebbe fresca se per dare una informativa dovrebbe consultare le opinioni di tutti,evidentemente se ne prendono campioni e poi,in percentuale,se ne stabilisce il risultato,positivo o negativo che sia,favorevole o contrario ecc. ecc..
Ovvio e scontato chiedere ai giovani partecipanti alla serata il gradimento della stessa,non credo,anzi ne sono certo,che lo stesso risultato si sarebbe avuto qualora oltre ai giovani fosse stato chiesto il grado di gradimento ad una fascia di età tra i 50 anni in sù e,per lo più, abitanti nelle vicinanze del palco e dalle casse acustiche tenute al massimo della forza possibile tale da far tremare i vetri delle loro finestre e non soltanto di quelle a Capabbasc ma anche a Capammont.Caro Costanzo tu sai benissimo che questi tipi di disc dance vanno fatti in spazi appositamente definiti appropriati,stadi non nel centro abitato o locali idonei a contenere gli alti e gravi effetti acustici,la pubblica piazza,certamente,non è lo spazio idoneo e adatto...a meno che a una certa ora ,per esempio dopo la mezzanotte,si abbassi il volume delle diaboliche casse in modo che i giovani continuino a divertirsi,com'è giusto che sia,e agli altri,vecchi,come me,donne e bambini,si dia la possibilità,ad una certa ora,di riposare le stanche membra dopo una lunga e vissuta giornata dell'agosto pannese.Quindi,mio caro Costanzo,tutto è possibile fare su questa terra purchè vengano rispettati i diritti di tutti,ai giovani di divertirsi e ai meno giovani di non essere molestati da quel divertimento.E' stato solo questione di decibell...e nient'altro...tutto quì.
L'anonimato?Una cancrena!Sto vagliando possibilità con cui garantire l'identità non solo di chi scrive ma anche di chi legge il blog.Una possibilità è già in essere in questo blo ed è quella di iscriversi come lettore fisso,a sinistra a fianco.Comunque a costo di restare tra pochi intimi,5 o 6 o più,sta storia dell'anonimato dovrà essere stroncata d'un colpo.
Grazie Costanzo,tu sei un esempio di limpidezza di pensiero e onestà d'animo,quando hai da dire qualcosa a qualcuno non glielo mandi a dire da qualcun'altro ma glielo dici personalmente.Bravo!Hai preso tutto da...me.
Un abbraccio e quando hai da dire qualcosa a qualcuno vieni e diglielo in fraccia.

Anonimo ha detto...

ma se te sei fatto vekkino perche devi rompere a noi.??? quella sera non avevi sonno per questo non hai dormito... su via cosa mai puo farti una notte bianca....????qnd mettono le tarantelle la sera per li su al castello mica noi giovani ci lamentiamo la sopportiamo e basta... te k hai molta piu esperienza di noi mi sa che da noi hai molto da imparare......SENZA OFFESA... come critichi te lo fo anch'io

Anonimo ha detto...

grande costanzo 6 un mito tvb da una tua ammiratrice

IL CASTELLO ha detto...

Quando io nel 1960 ballavo a Panni il rock and roll tu,o bischero,non eri manco stato pensato di essere concepito...o nini SENZA OFFESA...da te ho poco o niente da imparare.
Costanzo è celibe,è una istituzione,è un fusto,ed è per me come un figlio...un pò discolo ma sempre un figlio,ci credo bene che lo si voglia bene...sempre e comunque.

Anonimo ha detto...

Qui stiamo confondendo un po' le cose. Non si sta discutendo sul tipo di musica proposta (per i giovani, per i meno giovani, ecc.), ma si sta discutendo sul volume e sull'orario di chiusura (e, quindi, sul rispetto verso altrui). PUNTO! Al castello ci sono state le tarantelle? I giovanni hanno "sopportato"? Tutto questo è vero. Però è anche vero che sia l'orario di chiusura che il volume erano "normali". E' normale che i giovani hanno il diritto di divertirsi, ci mancherebbe, bisogna solo attenersi a quelle "regole" civili che il buon senso detta: orario di chiusura e livello volume entro certi limiti. Si può andare oltre queste "regole" organizzando la festa in un luogo "idoneo". E' semplice, no?

IL CASTELLO ha detto...

Più semplice di così...si muore.
Chiuso l'argomento e andiamo avanti.
Peccato che su altri argomenti ben più importanti di quelli del divertimento giovanile vi sia sempre o quasi un "no comment"....peccato davvero.

Anonimo ha detto...

perche voi vecchi non parlate mai di cose che interessano a noi giovani ma soltanto di cazzate!!!!!!!!quest inverno verremo a ballare sotto casa tua!!!!!!!:=):=):=)un bacio!!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia, che linguaggio e che civiltà! Se tu rappresenti i giovani d'oggi... vuol dire che il futuro sarà TRISTE!!!
(spero solo che tu sia un caso "isolato")

Anonimo ha detto...

Quuante storie per una festa che si fa una volta all'anno,ma perche non pensate ad atred cose piu' importanti

Anonimo ha detto...

da non residente nn mi sento di esprimere giudizi pero chiedo solo una cosa al direttore...la prossima volta fatti i fatti tuoi non puoi sempre e per forza stare sempre tu in mezzo ad una discussione... basta...come ci siamo divertiti noi fai divertire un po anche questi giovani.... il paese non puo stare solo ai tuoi comodi...ciao

IL CASTELLO ha detto...

Sono e resto convinto di una cosa ed è questa:gli uomini si distinguono dai quaccqaraccqà dai pendenti sotto l'addome,chi ce li ha,belli e grossi li mostra in ogni circostanza,chi non ce li ha...è un quaccquaraccqà.
Un esempio?
In questi 21 commenti su questo futile ed insignificante argomento soltanto Costanzo Roberto ha scritto la sua opinione,ponderata e garbata, con tanto di nome e cognome,ovviamente lo scrivente e...nessun altro,che,mio malgrado,devo classificarli nella seconda categoria sopra descritta.
Altro che giovani!Trattasi di vivere e comportarsi nel modo e nelle maniere che l'educazione e la civiltà impone.
Ne avete mai sentito parlare miei baldi e baldanzosi virgulti...senza palline?
Al prossimo commento anonimo chiuderò i commenti liberi a tutti e adotterò quella soluzione che per scrivere occorre prima registrarsi.
Purtroppo alla palese e reiterata inciviltà occorre porre dei rimedi.A mio figlio nelle rare occasioni che ha dimostrato segni di inciviltà sono intervenuto tempestivamente,con la ragione e,ancora in rare circostanze ma necessarie,con qualche...bel calcio in culo...efficace e salutare per la sua crescita e per la pace familiare.
Mazz e panell sapete cosa fanno?
Su questo argomento non accetto alcun commento se non con tanto di firma.
Statev buon uagliù e pensat a le cose serie e no ste cazzate.

Anonimo ha detto...

Avviso per coloro che vogliono prendere per c... il direttore:
PRIMA FATEVI NA CANNA...SE NO NUN CEL'AFACITE!
Ve lo consiglia Eustachio...che di canne se ne intende.