sabato 28 agosto 2010

MARIA SS. INCORONATA DEL BOSCO RITORNA ALLA SUA CASA

Oggi 28 agosto 2010,dopo circa 15 anni,la nostra Amata Madonna del Bosco,è tornata alla sua chiesetta rifatta a nuovo per la Fede e la Devozione dei tanti suoi figli sparsi in tutto il mondo.

OGGI E' IL GIORNO CHE RESTERA' NELLA STORIA DI PANNI!

Noi presenti,commossi e gioiosi,ne siamo stati i testimoni per voi che,dovunque vi troviate,partecipate al gaudio generale.

Oggi è il giorno in cui si può certamente essere fieri ed orgogliosi di appartenere alla stirpe pannese.

LA MADONNA IMPARTISCE LA SUA MATERNA BENEDIZIONE E CI ACCOMPAGNERA' NELLA NOSTRA VITA TERRENA...OGGI E SEMPRE.

AVE O MARIA

Il direttore orante e fervente devoto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE. Il Santuario riapre le sue porte. Non so da quanto tempo non lo visitavo, ma mi sembra che l'ultima volta l'esterno fosse già stato sistemato, l'interno era ancora da ristrutturare. Non so le condizioni finali in cui versava, ma personalmente la pavimentazione avrei cercato di salvarla in toto, non la ricordavo così malmessa da essere totalmente divelta. Spero che i lavori continuino, che i dipinti vengano salvati, e che anche il convento sia completato qunto prima. Certo è, che le cose cambiano e dopo tanti anni sarebbe stato bello rivedere il brulicare della gente al santuario, che dopo il saluto alla Madonna sostava ancora nei suoi pressi per le famose scampagnate. Invece poca gente, e soprattutto pochi ragazzi. La colpa? Forse di noi genitori che non abbiamo saputo tramandare quelle usanze così belle.

IL CASTELLO ha detto...

Le "tue e nostre speranze" sono certo saranno tutte soddisfatte,i lavori proseguono,sia per completamento della struttura conventuale che per il restauro degli affreschi alla chiesa.
Poca gente "presente" concordo con te.Colpe?Ho educato i miei figli nella stessa maniera come siamo stati educati noi dai nostri genitori,non abbiamo,io e mia moglie, da colpevolizzarci alcunchè,infatti la prima figlia è stata "presente" a tutto,il secondo assente perchè impossibilitato ma oggi mi ha detto che dovremo andare a Panni e recarci al convento per vedere e fotografare lo stato della struttura perchè ne sente il bisogno dentro di sè...ringrazio la Madonna del Bosco per i figli che mi ha donato e ancora per le due nipotine,e il terzo in arrivo,vere perle preziose che fanno delle nostre stesse vite una preziosità da vivere ogni giorno che il Signore ci concederà di vivere su questa terra,fino al passaggio in quella eterna e lì saremo con loro in Eterno.
Viva Maria SS. del Bosco.