mercoledì 18 agosto 2010

Le foto della Commemorazione ai Caduti di ieri sera


Ecco le foto della Celebrazione in memoria dei Caduti Pannesi in guerra.
A loro il nostro sempiterno ricordo!

Il direttore

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Onore ai nostri caduti in guerra.
Una cosa, però, non ho ancora capito: se la commemorazione dei caduti è istituzionalizzata il 4 novembre (dove, tra l'altro, c'è anche la partecipazione della scuola) come mai a Panni si ripete anche ad agosto?

IL CASTELLO ha detto...

Perchè in agostoa Panni si riunisce tanta gente pannese proveniente da tutte le parti del mondo e vogliono partecipare con la loro presenza ad un momento commemorativo popolare in onore dei "loro" caduti pannesi,senza togliere nulla alla manifestazione nazionale del 4 novembre.
Alla memoria nazionale si aggiunge quella locale.Le scuole,volendo,potrebbero partecipare anch'esse anche a quella agostana,mettere insieme una trentina di alunni accompagnati dalle insegnanti in loco sarebbe un omaggio doppio ai nostri eroi caduti in guerra...non credi che se lo meriterebbero?
Si aggiunge...non si sottrae niente a nessuno.
Ormai la municipalità pannese ha,da qualche anno, istituzionalizzato la celebrazione agostana quindi nessuno prende iniziative se non preventivamente autorizzate.
Non vorrai farmi l'esempio,anche tu,che allora si potrebbe festeggiare il Natale a Panni anche il 25 agosto perchè non saprei cosa risponderti...
Saluti

Anonimo ha detto...

E' vero, ad agosto c'è tanta gente a Panni... però nelle foto non si vede...!!!

IL CASTELLO ha detto...

...su questo punto concordo in pieno con te.Una manifestazione popolare...senza,o quasi, popolo assume valori diversi da quelli che devono motivare la manifestazione stessa.
E' questo da tenere nella massima considerazione ed attenzione...come personalmente ho già avuto modo di focalizzare lo scorso anno nel mio breve intervento nella stessa circostanza:la banda,le bandiere,le corone,le associazioni,le istituzioni ed autorità ma senza il seguito popolare la manifestazione stessa corre il rischio di addivenire...goliardata,offendendo i caduti e non,di certo,onorarli.
Personalmente sono già intervenuto segnalando tale situazione ma...ad altri spetta decidere.
La corona ai Caduti da parte del nostro giornale sarà presente il 4 novembre p.v. e...finchè sarà possibile.
Ti ringrazio e,se ti è possibile e nel modo che ti è possibile,aiutami a normalizzare anche questa popolare manifestazione affinchè tale sia e così resti.

Anonimo ha detto...

OK è vero, ad agosto c'è tanta gente a Panni, ma.......evidentemente non sentono il dovere di onorare i nostri fratelli e compaesani che hanno sacrificato la Loro Vita per donare al popolo un Paese libero!!!! Non c'è Tempo, non c'è luogo, non c’è momento in cui la memoria di questi giovani soldati debba essere ONORATA?? Specialmente dalle AUTORITA LOCALI……..
BUONA NATALE A TUTTI VOI

Anonimo ha detto...

Inoltre, caro fratello Pannese, molti non sanno cosa veramente si celebra il 4Novembre e il 25
Aprile??? Spesso confondendo queste importantissime date che fanno la storia del nostro Paese.
Godetevi la passeggiata al Castello finché potete!!!!