giovedì 19 agosto 2010

La inaugurazione della Mostra Documentaria

Si è svolta ieri sera la programmata inaugurazione della Mostra Documentaria "Momenti di storia nelle carte d'archivio" egregiamente presentata dal prof. Alfonso Rainone alla presenza del sindaco Ciruolo,del presidente della Pro Loco Michele Melino e del direttore dell'Archivio di Stato di Foggia dott. Viviano Iazzetti,assente per motivi di salute la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Foggia,Maria Elvira Consiglio,nonchè di numeroso ed attento publico in una sala "ex chiesa dell'Annunziata" ristrutturata in maniera veramente eccellente,adatta perfettamente per queste manifestazioni di tipo culturale.
Dopo una breve ma dotta introduzione del relatore prof. Rainone,del presidente Melino e del direttore Iazzetti,si sono scoperte le bacheche contenenti i documenti storici da cui si può certamente ricostruire la storia di Panni ed i suoi personaggi da una certa epoca in poi,come avremo il piacere di poterne prendere conoscenza in un prossimo volume ormai terminato e pronto per la stampa il cui autore non poteva che essere lo stesso Alfonso Rainone,uno dei fiori all'occhiello dall'attuale società pannese e non soltanto pannese.Sentiremo parlare spesso di lui e,nel nostro piccolo,cercheremo di seguirlo quanto più ci sarà possibile,edirorialmente e paternamente parlando.
Complimenti alla Pro Loco e a coloro che hanno realizzato questa peculiarità culturale di cui Panni ha uno estremo bisogno.La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 di agosto.
Il direttore

Nessun commento: