giovedì 5 agosto 2010

NAPOLI MILIONARIA

L'Associazione Culturale "IL DIALOGO" di Accadia ieri sera alle ore 21,00 ha rappresentato la nota commedia teatrale di Edoardo De Filippo "Napoli Milionaria".
I 16 componenti della troupe teatrale hanno dato una ottima interpretazione della estrosa e comica commedia divisa in tre atti,
gli applausi e gli aprezzamenti,infatti,non sono mancati a tutti gli attori della compagnia compresi la regista sig. Dina De Bellis e il presentatore Vincenzo Maulucci.
Che sia l'inizio di uno scambio culturale tra Panni-Accadia,auspicava la regista sig.ra De Bellis e noi pannesi certamente siamo sulla sua stessa linea d'intenti.
Nel calcio c'è già una fusione tra le due cittadine Daune,infatti la squadra Appenninica,vincitrice del campionato dilettanti di quest'anno,è composta da calciatori provenienti da entrambe le cittadine e,visto il risultato,non possiamo che proseguire questo connubbio in altri settori come ad esempio quello culturale di cui ve n'è un grande necessità a motivo delle poche risorse e mezzi a disposizione di coloro che si propongono basando la propria attività sulla spinta della grande volontà e sullo spirito di sacrificio personale pur di far si che la propria gente possa godere di quelle possibilità culturali come tutti i cittadini dei grossi agglomerati urbani.
Noi stessi,con il nostro giornale,ne siamo una dimostrazione tangibile e visibile di tale situazione.
Il progresso di un popolo certamente non può avere come unica risorsa il cemento armato,utile a migliore la vita quotidiana in questi paesi,ma se non accompagnata da uno spazio culturale adeguato li si condanna a sopravvivere e non a vivere la vita in tutto i suoi molteplici aspetti tra i quali quello culturale è alla base di ogni e qualsiasi crescita,sia fisica che mentale.
Un grazie alla compagnia teatrale de "Il Dialogo" di Accadia per aver scelto Panni per la loro performance teatrale con l'auspicio di futuri impegni sociali a beneficio dei due nostri piccoli comuni.
Il direttore.
Alcune foto della rappresentazione sono visibili cliccando sul titolo di questo post.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottimo, come al solito, l'articolo ed altrettanto profonde le considerazioni sulle associazioni che, con le loro attività, contribuiscono ad innalzare il livello culturale e, di conseguenza, a migliorare la qualità della vita dei piccoli paesi quali sono accadia e panni...al