lunedì 12 luglio 2010

Stato lavori alla chiesa e al convento alla data del 12 luglio 2010

Acclarato che quando vado a Panni non ci vado soltanto per "camgiamiente r'arie" o a "fà lu vocca apiert pe lu castiedde",infatti non ci sono andato nemmeno una volta al castello per mancanza di tempo,in tre giorni di permanenza,ma se ci vado...guardo...e se guardo...vedo...per me e per tutti voi cari compaesani che aspettate nuove ra lu paiesiedde.
Stamattina sono andato al convento e ho colto l'occasione per portarvi anche mia moglie e i cugini Giuseppina e Carmine Colasante che vivono a Trezzo d'Adda,per far vedere loro come vanno avanti i lavori e alla chiesa e al convento.
Vanno avanti bene!

Infatti è confermata la inaugurazione della chiesa al convento per il giorno 21 agosto p.v.,sarà un giorno memorabile che resterà nella storia del nostro paese e chi ci sarà potrà dire con orgoglio "quel giorno c'ero anch'io".
Le foto mostrano da se il pregio dei lavori eseguiti fin'ora anche se c'è ancora da rifinire le pareti superiori e tinteggiarle e da ripristinare le due colonne del vecchio altare.Come si vede è stato fatto un pregevole e semplice nuovo altare così come oggi la chiesa richiede.
Sono in attesa delle "schede" dei materiali elencati per far dono di oggetti o materiali, invece dei soldi, che mi saranno inviate dall' UTC di Panni e subito quì pubblicate.
Tre giorni passati a Panni per riprendere energie e riposare (tanto per dire) e domani togliamo il velo anche all'occhio sinistro così potrò tornare a vedere bene e ancora meglio per tutti voi cari compaesani.
Poi si torna a Panni e...chi si è visto si è visto.
Arrivederci a Panni!
Tutte le foto sono visibili cliccando il titolo del post...come al solito pubblicate su Facebook.
Il direttore

Nessun commento: