mercoledì 21 dicembre 2011

Visita degli alunni ai C.C. di Panni

NATALE 2011: SCAMBIO AUGURALI CARABINIERI E ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI DI PANNI.


Quest'anno, si e' rinnovato il tradizionale incontro promosso dal comandante della stazione dei carabinieri di Panni, Maresciallo Antonio Pellegrini, con gli alunni delle scuole elementari del nostro piccolo paese.

Gli alunni, accompagnati dal preside dell'Istituto Comprensivo di Bovino-Castelluccio de iSauri -Panni, prof.De Masi e dalle insegnanti Teresa De Michele,Maria e Concetta Senerchia, sono stati ospitati da i carabinieri in servizio, che hanno fatto visitare tutti i locali della caserma e anche alcuni strumenti in loro dotazione, come l'etilometro (per misurare il tasso alcoolico).

Nel corso dell'incontro, c'e' stata una illustrazione storica dell'arma dei carabinieri,cenni sull'educazione stradale,ed il rispetto della legalità.

Dopo di che il Maresciallo Pellegrini ha portato i ragazzi a vedere, all'esterno,due automezzi in dotazione dei carabinieri: l’auto Subaru forester e l'alfa 159 giunta appositamente dal Comando Provinciale dei carabinieri di Foggia, con a bordo il Maresciallo Lamanna (masups) e l'Appuntato Palazzolo.Infine, c'e' stato lo scambio degli auguri per il Santo Natale e i regali natalizi che i carabinieri hanno dato ai ragazzi.

La popolazione condivide questa partecipazione, considerata di una delle piu' importanti istituzioni dello Stato:l'Arma dei carabinieri, volta anche a formare l'educazione civica delle nuove generazioni.

Tonino Mauriello

_____________________

Questa lodevole iniziativa da parte del M.llo Pellegrini, comandante della Stazione C.C. di Panni,continua, la qualcosa ci compiace in quanto i fanciulli-alunni apprendono il vero significato del lavoro della'Arma dei C.C. in Italia,spesso,condotto con grandi sacrifici,e non di rado,col quello estremo,segno di eroicità e spirito di solidarietà nei confronti e a difesa della società.
A loro va il nostro più profondo e sentito riconoscimento e merito per l'impegno sociale e,in occasione del Santo Natale,i nostri voti augurali per loro e per le loro famiglie: Buon e Sereno Natale.
Il direttore

Per visionare tutte le foto dell'evento,scattate da Tonino, clicca sul post o sulla foto.

Nessun commento: