lunedì 5 dicembre 2011

TREMONTI...MONTI...MA A PAGARE SONO SEMPRE CHI E' A VALLE


Presentato oggi il Piano anticrisi dal governo Monti: fin'ora NULLA DI NUOVO!

A pagare sono e restano sempre le classi sociali meno abbineti!

Aumento delle tasse,strumento facile usato da tutti i governi.

E l'equità dov'è?

Il piano di recupero degli ingenti capitali (120 miliardi di uero l'anno) di evasione fiscale,dov'è?

Il piano d'incremento per il Sud Italia...manco nominato.

La tanto discussa patrimoniale con aliquote fissate in base al reddito annuale...manco a pensarla.

Rimessa in sesto la defunta imposta ICI,cambierà il nome ma non la sostanza.
Aumento dell'IVA.
Aumento dell'accidia sulla benzina.
Acuisti in contante per un massimo mille euro.
Lo stop dell'indicizzazione delle pensioni fino da 900,00 (soglia di povertà).
Del lavoro e della disoccupazione,specialmente giovanile neanche a sfiorarla.
Crescita!In tal modo crescono soltanto le già conclamate ricchezze,queste sono e restano monopolio di pochi...a danno dei tanti:situazione questa nata con l'avvento del'uomo sulla terra e che non troverà mai riscontro nella Equità e Giustizia Sociale,a meno che la classe meno abbiente,quella povera,non si spazienti e reagisca.Come? Mezzo mondo è in rivolta contro chi e coloro affama il popolo fino alla esasperazione totale...stiamo arrivando a questo stato di cose...noi pololo civile italiano?
NO COMMENT!

A questo governo tecnico è stato affidato un compitino di matematica,come quelli dati dalla maestra della mia nipotina Serena,dove ci sono i tutti dati aritmetici, e la mia adorata Serena,brava ed intelligente,in circa 5 minuti di tempo,sviluppa e svolge il suo comptitino,ma lei ancora non capisce il termine "equità"...ancora,ma solo aritmetici.

EQUITA' :termine di cui si riempiono le bocche tutti i politici,di qualsiasi appartenenza,ma,almeno fin'ora,anche in quelle di tecnici specializzati nel sottore.

MONTI HA FATTI I CONTI!
A lui e al suo governo è stato chiesto di riequilibrare l'economia italiana...e lo stanno facendo,tecnicamente e aritmeticamente lo stanno facendo.
La fiducia-speranza,da secoli invocata,è quella di vedere livellare i ceti sociali in una misura da colmare l'abisso che intercorre tra l'uno e l'altro.
Di certo è che ai ceti sociali alti,ricchi e benestanti,ai padroni e faccendieri,questa manovra fa loro soltanto il...solletico.
Ci saranno emendamenti ed aggiustamenti della riforma,noi contiamo che alla fine il buon senso prevalga...alla fine...dei secoli?
Il direttore amareggiato

Nessun commento: