lunedì 26 dicembre 2011

Domani sera a Panni

Ormai la compagnia teatrale "La matt re zi acciupreut",sotto l'egida dell'ASCD -Panni,ci ha abituati alle sue performance artistiche ed è ormai tradizione che il 27 dicembre presenti una nuova commedia,quest'anno porta sul palcoscenico pannese la esilarante commedia in due atti "Marito impotente compare fetente" di Rocco Chinnici.
Chi c'è e può e non va a vedere la commedia commette un vero e propio "reato di indegnità di appartenenza alla razza pannese"...chi non c'è e non può,come il mio caso,avrà l'opportunità,speriamo, di vederla in agosto a Panni oppure acquistando un DVD di questa commedia e di tutte le altre da Massimo Liscio,il tecnico,bravissimo,che crea questi dvd dalla pellicola delle riprese fatte,come tutte,dell'altrettanto bravo e solerte suo zio Lino Liscio.
Seppur non mensionato sono certo che le luci e i suoni sono affidati al Maestro competente in materia che è un altro Liscio,l'amico e compaesano Gianni.
Con i Liscio,insomma,Panni non ha ostacoli ma va sul sicuro.
Non ci resta che ribadire tutto il nostro apprezzamento  alla troupe teatrale pannese cominciando l'applauso sin da ora.
BRAVI!
Il direttore

1 commento:

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

Al Presidente Toni ed a tutti gli attori della Compagnia dell'Acciupreut ho mandato i miei auguri per il grande appuntamento tetrale di stasera:

Marito...comare...

Stasera a Panni recita a soggetto
dell'Acciupreut il gruppo detto:
non sarà cosa fatta alla carlona
od alla Viva Parroco di zona
né peggio ancora all'americana,
ma, sarà puro riso “alla siciliana”
goduto dalla platea pannese
senza versare neanche un tornese.

Di buzzo buono
Maria e Pietro, Salvatore e Cristina
si metteranno a svitare la lampadina
di buzzo buono
Michele e Michele, Giulia e Toni
si reggeranno i loro pantaloni
e dalle risate il pubblico la pancia
a stento e con fatica si terrà
e di applaudire più non smetterà:

IN BOCCA AL LUPO “ACCIUPREUT”
DA ALFONSO LAPOLLA