sabato 17 dicembre 2011

Il Ballo Folk pannese in diretta TV

Questo pomeriggio l'emittente TV locale Teleblù nella circostanza della giornata pro Telethon ha messo in rete una diretta con un'alternanza di ospiti,sindaci,assessori,esponenti politici e culturali molto noti a noi residenti foggiani e,fra questi,è stato invitato anche il nostro assessore al Turismo del Comune di Panni,il dr. Rocco Gesualdi, nonchè responsabile della nostra redazione del giornale a Panni.
Perchè proprio lui?
Certamente non per la funzione istituzionale-politica, di cui oggi, e non solo oggi, ne sono piene ogni TV, locali e nazionali,bensì come promotore ed organizzatore di Balli Folkloristici.
Si,proprio per questo!
Alla domanda del conduttore tv: quanti anni hai?
Lui ha risposto 31.
Il conduttore:caro giovane sindaco con prospettive politiche future immense, cosa ne pensano i tuoi compaesani della tua attività folkloristica che porti in giro in tante parti della nostra provincia, tanta apprezzata e gradita?
Lui ha risposto:io separo sempre la mia attività politica da quella privata e non sono sindaco bensì assessore.
Il conduttore:complimenti...comportamento raro di questi tempi nel nostro Paese.

Vero! Una rarità,visto i comportamenti che oggi i nostri politici,le nostre Istituzioni,dimostrano,senza scrupoli e decenza,nell'amministrare la "res pubblica".
Tornando alla trasmissione tv Rocco ha,subito dopo,dato un saggio di una ballata folk,accompagnato dal ballerino Simone,suo fratello e dalle due compagne di ballo Mariangela Monteleone,di Foggia, e Barbaro Loiacono,di Troia.
L'esibizione è stata grandemente apprezzata.
Le foto che riporto sono state prese dalla mia TV,di 50',quindi qualcuna non è nella risoluzione massima,comunque abbondantemente suffciente per dare una buona immagine a voi tutti.

Quando dico o affermo qualcosa è verità!
Vero è che durante la esibizione di ballo mi sono quasi commosso,due giovani pannesi in tv applauditi e apprezzati...è cosa che mi tanta gioia...e mi commuove.
E le due ragazze,vi chiederete,una di Foggia e una di Troia e quelle di Panni?
Lasciamo perdere...per il momento!
Spesso accade che ciò che si chiedeva ieri oggi lo si pretende ignorando che "se ci sono riuscito io anche altri lo possono...e forse meglio di me!"
Sorvoliamo!

Ai fratelli Rocco e Simone e alle loro compagne di ballo i nostri complimenti e l'incoraggiamento a proseguire specialmente e particolarmente quando trattasi di tradizioni secolari,come nel caso del ballo folkloristico.

Con orgoglio pannese,il direttore.
 

Nessun commento: