domenica 25 marzo 2012

PRESENTAZIONE DELLA LISTA "FUTURO PANNESE"

I componenti della lista civica Futuro Pannese
Sabato 24 marzo presso il locale a fianco al dei F.lli Rucci alla Taverna il candidato sindaco Tonino Mauriello ha presentato la sua lista: FUTURO PANNESE.
Molte le presenze della gente elettrice e di autorità, quale il cons. regionale e presidente dell'UDC (Unione di Capitanata) Giannicola De Leonardis,Franco Di Giuseppe,coordinatore prov.le dell'UDC, Vito Guerrera, ex sindaco di Carlatino oggi assessore provinciale di Foggia, Lello Dianni,assessore al bilancio al comune di Lucera e revisore dei conti alla Provincia di Foggia.
Ed ecco i candidati della lista Futuro Pannese, da sionistra nella foto:
1) Giovanni Rainone -  perito agrario e trombettiere della Banda Musicale di Panni
2)dr. Rocco Gesualdi - vice ispettore polizia penitenziaria
3) ins. Giuseppe Mastrangelo - dipendente Alenia Foggia
4) Danìda Mansolillo 19 anni,figlia del compianto Maestro Alfonso - studentessa.
5) ins. Tonino Mauriello - candidato sindaco
6) geom. Vito Montecalvo figlio dell'imprenditore edile Antonio
7) Giuseppe Lapolla - dipendete Alenia Foggia e trobettista nella Banda Musicale di Panni.

Giovani pannesi che hanno deciso di fare una politica nuova che rispetti le regole della democrazia a beneficio di  tutti i cittadini residendi instaurando un rapporto di reciproca collaborazione per la individazione e possibile risoluzione dei tanti problemi che da 40 anni gravano come un macigno su quel paesino sito sul Monte Sario. Aria nuova e fresca di gioventù che spazza e pulisce il clima del passato usando i criteri della buona amministrazione,come quella di un buon padre di famiglia.
Rancori,vendette,faide e ripicche,l'uso di personalizzare la cosa pubblica come fosse sua esclusiva proprietà,la gestione del potere dittatoriale,appartengono ad altra gente,ad altri intenti che di certo non sono finalizzati per il bene comune ma per il proprio o per quello dei familiari o a vantaggio di coloro che rientrano in quel cerchio di favoritismi a danno degli altri...sempre i soliti noti.
QUESTI METODI,primordiali nella gestione del potere, DEVE FINIRE E IL 6 MAGGIO E' IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE DA QUESTO STATO DI FATTO CHE VESSA DA CIRCA 40 ANNI I PANNESI, residenti e non.
Un esempio reale di queste mie considerazioni?
Mentre la riunione era in corso fuori per strada si svolgeva un passi e ripassi,una sbirciatina e via da parte di candidati o loro simpatizzanti di altra lista con aria minatoria verso coloro che partecipavano alla riunione stessa.Finanche un personaggio storico pannese che,per l'età,per la decenza,per la sua immagine e quella della propria famiglia,bene avrebbe fatto se fosse rimasto a casa sua a Foggia. Siamo in attesa di un'altra lista che si sta rappezzando composta da altri famosi ex amministratori negli ultimi 30 anni. Ormai vecchi,pieni di acciacchi ma la chiamata del potere è come una droga che, costi quel che costi,devono gustare,anche dopo 10 anni a testa quali pubblici amministratori...del passato. Telefonate pervengono a gente,anche non residente,per la formazione di questa fantomatica lista che,come in passato,non potrà aver successo ma,comunque,utile ad assicurarsi un posto nella minoranza in Consiglio Comunale.La forma "dell'uso e getta" è ancora nella mente di questi mausolei che osano ancora riproporsi al proscenio politico pannese.
STATEVENE A CASA VOSTRA. Lo dico perchè vi stimo e vi rispetto,ma il passato serve a creare il nuovo e i vecchi devono cedere il campo ai giovani,è la legge della Natura umana a cui nessuno  può sottrarsi.
IL FUTURO PANNESE questo ci interessa tutti,giovani e anziani,residenti e "Frustriere" perchè la sorte e il domani del nostro amato paesello sono e restano sempre nell'intimo del nostro cuore.
FORZA-CORAGGIO-DETERMINAZIONE sono le armi vincenti su tutto e su tutti...anche verso coloro che continuano a gestire un potere che non gli compete più ma utile al fine "tenere nella rete" coloro che non se ne possono uscire per tante cause e concause.
L'Italia è un Paese Libero e Democratico e Panni è parte del suo territorio e degni suoi cittadini italiani.
Come al solito cliccando sul titolo di questo post si possono vedere altre foto relative all'avvenimento.
Il direttore

2 commenti:

Renato DM ha detto...

Auguro personalmente una fruttuosa campagna elettorale alla nuova compagine di Antonio Mauriello.
Non conosciamo ancora il programma, ma mi auguro che vi sia presente il punto relativo alla cultura ed alla storia del paese. Tanti pannesi non residenti vi hanno dedicato tempo ed energie che ancora oggi stentano ad ottenere accoglimento ad un qualunque livello.
Con amarezza devo registrare che in passato, nonostante varie sollecitazioni alle ultime amministrazioni cui si è risposto con altrettante promesse non mantenute, nulla si è mai realizzato in questo senso.
Per questo chiedo al candidato Mauriello di inserire fra gli obiettivi del suo programma quello di dedicare uno spazio culturale (che sia presso il vecchio municipio od alla biblioteca del Comune, o in altro luogo, non importa) dove far confluire tutte quelle energie che negli anni si sono mosse e che avrebbero meritato un ascolto più attento.
Renato De Michele, Napoli

IL CASTELLO ha detto...

Hai perfettamente ragione mio caro Renato,promesse mai mantenute e tutto il resto.Ti assicuro che se Tonino e Rocco,così mi auguro fortemente,si insedieranno come sindaco e vice sindaco di Panni,le cose cambieranno,una nuova Panni sorgerà libera e democratica,fuori da quella cappa omertosa che da 40 anni la tiene in pugno.Posso dirti con grande soddisfazione, pur se attraversavo momenti difficili riguardo la mia salute,che sono riuscito a mettere insieme Tonino e Rocco,in principio si parlava di due liste,sono venuti a casa un giorno ed abbiamo parlato, con grande calma e stima reciproca,della situazione politica pannese: uniti si vionce,divisi si perde,è il motto che ci affratella...Tonino per me è come un fratello,sempre al mio fianco,specialmente quando ero in piena crisi,non passa giorno che non venga a trovarmi a casa oppure mi telefona...Rocco è un mio figlioccio molto affezzionato.Anche alcuni candidati della lista di Tonino vennero a farmi visita in ospedale e capii quanta stima ed affetto hanno per me.
Dunque,caro Renà,non dobbiamo fare altro che Panni cambi guidato da gente seria,onesta e desiderosa di fare bene per i residenti e per noi pannesi nel mondo.
Questa è una garanzia che ti posso dare a nome personale sin da ora,sempre che la lista di Tonino sia vicente,viceversa,vincendo Ciruolo,farò l'ultimo numero del giornale a fine maggio e poi...ritorno a vestire le vesti del semplice villegiante a Panni per il periodo agostano.
Ma come,mi dici,lo dici a me e tutti possono leggere? Io sono un libro aperto,uno spirito libero e senza condizionamenti...quindi che leggano pure,è un diritto di tutti. Ciao e stammi bene.