sabato 31 marzo 2012

In barba agli Italiani

Un cittadino italianosgomento
Esiti refendum popolare del 1993



Voti
 %
RISPOSTA AFFERMATIVA
31 225 867
90,30%
RISPOSTA NEGATIVA
NO
3 373 039
9,70%
bianche/nulle

2 297 350

Totale voti validi

34 598 906
100%








Il referendum abrogativo del 1993…ricordate?
Un anziano vecchio ed indigente signore fu scoperto che rubava in un grosso magazzino,cibo per un valore di una trentina di euro e,giustamente,denunciato e non so quale fu la pena che la legge gli infisse.
Fin qui tutto ok,chi ruba viola la legge e va punito.
A fianco sono pubblicati i risultati del Referendum abrogativo, tra cui l’abrogazione dei “Finanziamenti ai partiti”.Come si evince dalla tabella il 90,30%,pari a voti 31.225.867 dei referendari si espresse in modo chiaro da non lasciar alcun dubbio: La legge per il finanziamento pubblico ai partiti,per volontà popolare venne bocciata.
E allora,si chiesero i partiti,mò che facciamo?
Usciti da una porta entrarono immediatamente per un’altra porta: cambiarono la voce finanziamento ai partiti con “rimborso spese elettorali ai partiti”,che passò come un lampo sia in Parlamento che in  Senato e fu approvato quasi alla unanimità. Ma la sostanza non cambia,milioni di euro continuano ad affluire nelle casse dei partiti come se niente fosse accaduto.
"Nello stesso dicembre 1993 il Parlamento aggiorna, con la legge n. 515 del 10 dicembre 1993, la gia' esistente legge sui rimborsi elettorali, definiti “contributo per le spese elettorali”, subito applicata in occasione delle elezioni del 27 marzo 1994. Per l'intera legislatura vengono erogati in unica soluzione 47 milioni di euro.
La stessa norma viene applicata in occasione delle successive elezioni politiche del 21 aprile 1996."
Quindi i primi trasgressori delle leggi che essi stessi fanno sono loro stessi :
 tutti i parlamenari che approvarono quella legge "presa per i fondelli agli italiani" ,oppure  va sempre di moda che c'e' chi le fa le leggi e chi le subisce.
A mio avviso,questa masnada di politic, di corrotti e corruttori, hanno commesso un reato,come quello del povero vecchietto colto a "rubare", la differenza sta nel fatto che "la legge la faccio io e tu popolo devi osservarla viceversa commetti reato.
Invece sta gentaglia e' comodamente ancora seduta in Parlamento come se nulla fosse successo.
La barzelleta finale.
Il povero on. Luzi, giustamente, fra tanti milioni a disposizione quale cassiere di un partito che non esiste più,quale la Margerita,ha pensato di investire, per se ovviamnte,una grossa fetta di quel regalo che lo Stato fa ad ogni partito,prelevandoli,ovviamente da fondi la cui destinazione avrebbe o potrebbero certamente benefiarne il popolo italiano...pagando di tasca sua...sempre. E' come colui che deceduto il parente pensionato continua a incassarne la pensione.La Margherita non esiste più da anni eppure incassa ancora milioni.Nel primo caso,qualora individuato il percettore della pensione,viene condannato oltre che al rimborso delle somme indebitamente percepite ma anche ad una pena prevista dalla normativa vigente in materia che ha infranto. Nel secondo caso...nulla cambia,nessun reato,nessun colpevole pur avendo infranto la legge come quel cittadino che ne paga il fio.
Ma in che mondo siamo?
Da anni ormai ci lasciamo turlupinare da questa gente e noi "popolo sovrano" non battiamo ciglio?
Abbiamo acquisito una forma di reazione contro questa situazione:
PIANGERE sul latte versato!
Scommeto un caffe' che nelle politiche del 2013 vedremo rieletti le stesse persone, gli stessi corroti e corruttori,che da anni mortificano la Democrazia in Italia.
Siamo ormai in un regime dittatoriale...ma democratico!
Evviva l'Italia.
Qualcuno puo' storcere il naso leggendo quanto da me esposto,a questi propongo o di raddrizzare il naso oppure di navigare...altrove.
Il direttore

Nessun commento: