mercoledì 8 febbraio 2012

Ulteriori precisazioni sulla delibera di Giunta.



Mi sono pervenute da Panni, da fonti più che attendibili,ulteriori informative per quanto attiene alla riunione della Giunta comunale avente come oggetto lavori di forestazione e non di cura del verde pubblico come da me scritto in precedenza.

Intanto qualcuno ha notato una certa “fretta” del sindaco a formalizzare, quanto prima, il progetto stesso con la ratifica da parte delle Giunta comunale,le motivazioni di questa “urgenza” non sono state fornite neanche agli stessi membri della Giunta, talchè alla prima riunione, presenti tutti gli assessori, due su quattro non ritennero di ratificare, e precisamente l’ex vice sindaco Costanzo Roberto e Paolo Cotoia. Visto l’insuccesso della seduta il sindaco,due giorni dopo,riconvocò la Giunta a cui invitò solo due dei 4  assessori, e precisamente Rocco Gesualdi e Michele De Luca. La delibera di Giunta fu “approvata” dall’assessore De Luca e dal sindaco, in quanto l’assessore Gesualdi non ritenne di sottoscriverla. Nel contempo il sindaco revocò la delega agli assessori Roberto e Cotoia.

Su FB nel mio profilo il sindaco ha dichiarato che “non trattasi di compartecipazione, ma per accedere al finanziamento i comuni che hanno aderito a questi progetti hanno dovuto, per volere della Regione Puglia, caricarsi l'iva, e comunque metterò al corrente la popolazione di ciò che sta succedendo politicamente in un assemblea pubblica, venerdì sera presso l'aula magna, come mia buona abitudine e la sposa l'ho guardata bene e come”.

Qualora il sindaco ce ne volesse rendere partecipi della riunione gliene saremmo grati, così come in passato, e mi auguro in futuro, è sempre stato...almeno da parte mia.

Riponendo nel sindaco la nostra fiducia ci auguriamo tutti sul buon esito della questione ma ci pervengono dubbi e perplessità sul funzionamento da parte della Giunta comunale dopo il drastico taglio di due assessori, soprattutto nell’approssimarsi dei tempi elettorali, giorni in cui il nostro piccolo ed amato paesello, come è consuetudine ormai da anni,viene dilaniato all’interno con lotte, a dir poco, fratricide. Ci auguriamo che quest’anno non sia così,ma,come si dice,la giornata si vede dal mattino e,francamente,questa mattina già da segnali di “lotta” e “scontri” all’ultimo…voto.

Il direttore

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caro direttore grazie per le ulteriori informazioni inerenti la giunta comunale del nostro paese ma per evitare allarmismi su queste cose comuni che succedono in tette le amministrazioni,forse e'meglio darle con piu precisione.non me ne voglia per questa mia esternazione.

Anonimo ha detto...

caro direttore,voglio solo far presente che la delibera portata in giunta per la ratifica, se è stata firmata solo dal sindaco è dall'assessore De Luca, mi sembra che ci sia un vizio di forma sostanziale, mi spiego, un'atto non può essere approvato se non viè maggioranza di voti, in questo caso sercondo il mio modesto parere l'atto è nullo.

Anonimo ha detto...

voglio riprendere quello che ho scritto pocanzi a parziale rettifica.se in giunta era presente l'altro assessore e non ha voluto sottoscrivere l'atto, in questo caso l'atto è approvato con solo 2 voti, se invece l'assessore in questione abbia abbandonata la seduta in questo caso l'atto è nullo, grazie per avermi dato questa possibilità di esprimermi su questo argomento.

IL CASTELLO ha detto...

Allarmismi?Non credo proprio,ma sono fatti ed atti di natura politica-amminstrativa per la gestione della cosa "pubblica",e quindi deve o dovrebbe essere partecipato il popolo che ci vive e ha dato la sua fiducia a coloro che che hanno scelto per tale scopo.Pubbliche e non private,su questo punto ci dobbiamo capire una volta per sempre.Io sto a Foggia e a Panni non ci vado da prima di Natale ma,quotidianamente,e voi lo potete constatre,da Panni mi giungono notizie ed informative varie,tra cui anche quelle di natura politica,ed io, puntualmente,ne do pubblicazione affinchè la notizia venga divulgata nel mondo pannese.Mi dite il motivo per cui quando la natura dell'informazione è politica devo non tenerne conto?Tacere e non darne pubblicazione?Non è nel mio costume di vita e,soprattutto,quale giornalista,me ne assumo pienamente responsabilità ed onori. Quando qualcuno si ritiene leso o offeso,oppure ritiene che affermo cose e fatti che nella realtà non sono così come le scrivo io,ha tutto il diritto di spiegare,qualora lo possa fare, e se intende farlo,ai lettori come nella realtà si sono svolti i fatti.Questa è democrazia,quella vera,non quella in uso ai nostri politici che ne fanno uso e consumo secondo le personali esigenze e non quelle del popolo.Il metodo delle minacce o intimidazioniazioni verso la mia persona,del tipo "o mi dici nome e cognone di chi ti ha dato questa infromazione oppure denuncio te che le hai pubblicate"...non mi scalfiscono minimamente in quanto,da 16 anni in quà ho pubblicato una montagna di notizie e nessuno,ripeto nessuno ha avuto a che dire salvo...la solita e ben nota controparte che ben sapete.Sempre e soltanto loro che mi osannano o mi condannano per quanto da scritto o segnalato. Capo Ufficio Stampa (ufficio fantasma),portavoce del comune di Panni ( di quale voce...di quella che faceva e fa più comodo a loro?),consigliere di fiducia del sindaco (mai una volta sono stato chiamato a dare il mio parere) e allora questi incarichi senza carico a chi e a cosa servono? A me certamente no!A me interessa che il popolo pannese,che ha bisogno di tutto e di tutti,sia amministrato, ieri-oggi-domani,da pannesi che con sacrifici e dedizione personale,facciano del loro meglio,non miracoli ma quanto è possibile fare con trasparenza e chiarezza tenendo sempre presente che se oggi sono istituzioni pubbliche in quanto eletti dal popolo domani lo stesso popolo può conferire ad altri cittadini la stessa fiducia.Questa è democrazia,non esistono altre forme o alternative diverse...almeno fino ad oggi in Italia. Non so,al momento,come si potrebbe evolvere la situazione della Giunta a tre o a due,esiste un organo pubblico che controlla questi atti amministrativi.Non ci resta che attendere e vederne i risultati.Tutto quì.

Anonimo ha detto...

bravo direttore,condivido pienamente quello che ci ai appena scritto,d'altronte quanto si tratta di divulgare notizie, sia amministrative che altro ,vi è sempre qualcuno che tira il sasso e nasconde la mano, per questo caso credo che lei abbia pienamente ragione, continui così ,per noi pannesi che stiamo fuori, lei è, e sarà sempre seguito con molto affetto.non mi firmo per ragioni private , ma sappi, che o scritto due commenti alle 09,33, un pannese che di amministative se ne intende.

Anonimo ha detto...

Finalmente l'attuale sindaco ha licenziato dalla giunta, personaggi viscidi che sono stati sul comune solo per interessi.......FORZA PASQUALE