martedì 7 febbraio 2012

ULTIME DA PANNI

L’altro ieri, venerdì 3 febbraio, si è riunita presso la sede comunale, la Giunta municipale, appositamente convocata dal sindaco Ciruolo, per discutere e deliberare su vari accapo all’ordine del giorno previsti tra cui, neanche menzionato all’O.d.G. il ritiro delle deleghe agli assessori Costanzo Roberto, nonché vice sindaco in carica, e all’assessore Paolo Cotoia.
Si ignorano le motivazioni che hanno adottato il sindaco a questa decisione.


Sta di fatto che oggi la Giunta comunale è passata da 4 + il sindaco a 2 + il sindaco.

Non essendo a conoscenza, appunto, delle motivazioni ci asteniamo a commenti vari riportando solo la notizia che proviene da fonti più che attendibili…anzi certe.
Sempre in questi giorni la Guardia di Finanza ha fatto un sopralluogo, ritirando tutto il carteggio,presso il comune di Panni, al fine di indagare su una impresa, il cui nome ora ci sfugge, che ha come attività prevalente quella di inviare i suoi “promoters” in giro per i piccoli comuni d’Italia per provvedere alle necessità del comune stesso.

Una specie di: hai bisogno di cosa? Ok…pensiamo a tutto noi. A voi non resta che affidarci l’incarico e basta…tutto legato al buon esito della richiesta del comune interessato....ovviamente.

Così, tempo addietro, il comune di Panni affidò a questa ditta o impresa il compito di realizzare un progetto finalizzato alla “pulizia” del verde pubblico cittadino.

L’impresa o ditta che sia preparò e presntò il progetto generale al comune (alla Giunta) e,dopo l'approvazione della Giunta,consegnò quello definitivo  alla Regione Puglia con la richiesta del finanziamento dei lavori previsti nel progetto stesso.

Poco tempo fa la Regione Puglia comunicò al comune di Panni la concessione di un finanziamento per quel progetto pari a 132.000 euro, alla cui spesa era prevista la compartecipazione del comune di Panni pari a 22.000 euro.

Tutto Ok.

Come si dice: dal mal pagatore (lo Stato italiano) acchiappa quello che puoi…e, di conseguenza, ci si deve arrangiare come si può.

Ma…non tutti i biscotti riescono col buco al centro…si dice.

Ed ecco la Finanza entrare al comune e farsi consegnare tutto il carteggio relativo al progetto”pulizia verde cittadino” e…nessuno si muova senza il placet da parte nostra alla fine dell’indagine, ovviamente, non sugli organi comunali, bensì nei riguardi di questa ditta o impresa: che questo sia chiaro a tutti.

In considerazione e tornando al fatto del mio “no comment”, per ora, su questioni politiche e altro di simile mi limito a riferire ciò che ha sostenuto,giustamente,il sindaco sempre nella predetta riunione di Giunta comunale: male che vada revochiamo l’incarico a questa ditta o impresa e siamo a posto.

Bè…mi si consenta una semplice e puerile riflessione: ma la sposa l’hai guardata in chiesa quando si è tolto il velo nuziale o,anche…prima?

Di certo è che Panni è al gelo ma il fuoco elettorale è già stato acceso…eccome!

Il direttore

Nessun commento: