venerdì 17 febbraio 2012

Ultime da Rocco

Rocco Gesualdi non è ancora rientrato a Panni in quanto è in giro a godersi la sua grande affermazione professione e fa benissimo,dopo tanta ansia ed attesa un pò di relax è necessario.
Pur tuttavia ha formalizzato una sua ferma e decisa volontà: ieri stesso ha inviato al Comune di Panni una lettera via fax in cui rassegna le proprie dimissioni da assessore e non da consigliere comunale,come erroneamente da me asserito e di cui chiedo scusa.
Ormai non ha più ne voglia,ne volontà e neanche disponibilità per continuare a portare avanti un incarico politico che da tempo era divenuto per lui soltanto un peso,una catena che lo imbrigliava impedendogli di svolgere tante cose ed attività in favore della cittdinanza pannese e di tutta la pannesità. Plaudo ed esulto per questa scelta,ponderata e sobria in tutti i punti di vista per un giovane che ha bisogno di sprigionare tutte le potenziali e capacità e non di certo sentirsi oppresso e soffocato.
Coorente con se stesso e con tutti...sempre. Il contrario ,invece,del comportamento di un altro componente del consiglio comunale,del gruppo di minoranza,di cui anni fa ci occupammo con due o tre pagine del giornale,il cui folto incartamento è ancora ai nostri atti,in cui,per il tramite del giornale,intese rendere partecipi i pannesi sulla "persecuzione politica" da parte dell'ex sindaco De Luca,nei suoi confronti.Essendo un pannese ne prendemmo atto e demmo pubblicazione della sua lagnanza,così come per tutti i pannesi.Mai avuto un "grazie" e,forse, appena uno stentorio saluto.Oggi ha trovato una sistemazione occupazionele di tutto rispetto presso un Ente Pubblico di Foggia grazie a....San Costanzo (???),ebbene quest'uomo,si fa per dire,da sempre all'opposizione,è divento oggi il sostegno dell'attuale Consiglio Comunale e non intende firmare lo scioglimento dello stesso,così come gran parte dei consiglieri,di maggioranza e di minoranza gli richiedono.
Un serio membro dell'opposizione auspica la caduta della maggioranza,così come dovrebbe essere,invece lui,ne è diventuo il sostegno affinchè questo consiglio,con a capo lo stesso sindaco,giunga a conclusione nei termini previsti per il rinnovo e cioè il 6 maggio p.v.
E' notorio a tutti a Panni la motivazione che spinge questo signore a far si che le cose vadano avanti in tal modo,ma...le intenzioni e gli intendimenti non sono la realtà...per oggi,ma,comunque,fanno capire o dovrebbero far capire agli elettori pannesi nelle mani di chi affidare nei prossimi 5 anni la pubblica amministrazione pannese.
Auguriamoci tutti che il popolo sovrano quando nella cabina elettorale starà per segnare la scheda elettorale  ne abbia coscienza e provveda di conseguenza.
Il direttore

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Felicitazioni da parte mia a Rocco Gesualdi. E' un vero peccato, però, che Panni non possa più usufruire della sua competenza e della sua capacità organizzativa.
Dagli un abbraccio speciale da parte mia e infiniti ringraziamenti (lui sa perché).
Renato DM

IL CASTELLO ha detto...

Si...è un vero peccato ma la carriera precede ogni altra cosa.
Caro Renà giorni fa appresi la riapertura del noto ( si fa per dire) e lanciai un mio saluto di benvenuto a tutti.
NESSUNO DEI FREQUENTATORI MI NEANCHE ANNUSATO....SILENZIO ASSOLUTO!
Allora?Cambiamo il look,cambiamo le immagini,cambiamo l'aspetto web...ma quando cambieranno le vecchie e desuete abitudini di stare insieme alla gente che ha il solo demerito di non essere un poeta come voialtri? Un poeta,che sia tale,è colui che modella la sua vita intorno ai suoi versi...o misbaglio? Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto molto che Rocco si sia dimesso immediatamente da Assessore. Così si fa: segnali decisi e precisi, e soprattutto coerenti, Complimenti ancora a Rocco.
E complimenti a te, Pietro, per essere sempre puntuale.
Hai espresso un commento su di un altro spazio web.
Mi scuso con Rocco, se mi permetto un commento.
Non si diventa poeti per il solo fatto di scrivere dei versi: la quasi totalità delle persone, allora, potrebbe definirsi tale, e questo è vero anche per ogni professione. Non si diventa Assessori perché ci piace il paese. Ma prima si è stimati e poi ci si propone.
I poeti e gli artisti non hanno mai cambiato il mondo, ma sono sempre stati dei gran rompiballe, questo sì, e irriducibili.
Consigli di un tuo lettore (io): fai il giornalista e fallo con amore, come pure il padre, il marito e il nonno.
L'altro amore lascialo libero in mezzo agli altri. La parte del rompiballe non ti viene bene.
Con affetto,
Renato DM

ROCCO GESUALDI ha detto...

RINGRAZIO DI CUORE SIA TE PIETRO CHE RENATO PERCHè CON CONTINUITA' NON VI STANCATE MAI DI LAVORARE PER PANNI IN QUALSIASI MANIERA VOI LO FACCIATE, A VOI LA MIA PIU' GRANDE STIMA. ALL'ANONIMO DICO CON MOLTA SINCERITA', NON MERITI UNA RISPOSTA, LO FARO' SOLO E SOLTANTO QUANDO AVRAI IL CORAGGIO DI PARLARE APERTAMENTE ALTRIMENTI I GIOVANI PRENDERANNO ESEMPIO DA TE CIOè DA UN IGNOTO: CATTIVISSIMO ESEMPIO. DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI PARLARE APERTAMENTE E CON UN Pò DI UMILTA'

IL CASTELLO ha detto...

Certo che faccio il giornalista e,come Rocco,la scadenza me la do io stesso senza rendere conto a nessuno fino a quando,perchè siamo uomini liberi.
Io nella politica pannese?
Allora si che sarei stato un vero e proprio rompiballe e non soltanto un "alza mano" durante le votazioni dei consigli comunali...debitamente "indottrinati" dal ducetto del momento.
Vai avanti per la tua strada Rocco e non ti voltare dietro,pensa al tuo futuro...Panni sta sempre lì sul Monte Sario...peccato che ad abitarlo ci sia gente che pur usando un PC lo fa solo e soltanto per dar sfogo alla propria cattiveria...un vero peccato...e siamo solo all'inizio,ma troveranno pane per i loro denti.
Grazie Renato,vi abbraccio.

IL CASTELLO ha detto...

Ci ho riflettuto,caro anonimo,e farò come ho sempre fatto con gente come te....ti cancello!
E via a scrivere altrove...Voltaire??? E tu cosa nesai di Voltaire???
statt buon

IL CASTELLO ha detto...

La libertà è di tutti ma quando viene usata illecitamente è d'obbligo intervenire e normalizzare quelle situazioni a dir poco incrfeciose e indignitose.
Cosa che ho subito fatto...oggi stesso.

Un pannese ha detto...

Scusate ma il sig. Rocco Gesualdi non aveva detto che...citazione di quest'articolo:
Ormai non ha più ne voglia,ne volontà e neanche disponibilità per continuare a portare avanti un incarico politico che da tempo era divenuto per lui soltanto un peso,una catena che lo imbrigliava impedendogli di svolgere tante cose ed attività in favore della cittdinanza pannese e di tutta la pannesità. Plaudo ed esulto per questa scelta,ponderata e sobria in tutti i punti di vista per un giovane che ha bisogno di sprigionare tutte le potenziali e capacità e non di certo sentirsi oppresso e soffocato.
Ma non è lo stesso sig Rocco Gesualdi che sta facendo di tutto per ricandidarsi, addirittura come sindaco?!?!...e tutti gli impegni che lo imbrigliavano dove sono finiti?Bella coerenza!E mi congratulo anche con lei, sig. direttore, che si presta a tutto ciò. Proporremo i suoi articoli alla giuria del premio pulitzer.