martedì 28 febbraio 2012

PER NONNA GIUSEPPINA

E' deceduta Cocozzello Giuseppina,vedova Sullo Raffaele, nata a Ascoli Satriano FG il 11/09/1923

é deceduta il 20/01/2012 a Torino.

NdR
La notizia del decesso della compianta Giuseppina l'abbiamo già pubblicata qualche settimana fa,ma le sue due nipoti,figlie della notra sempre cara Lucia Sullo,hanno voluto dedicare un pensiero alla cara nonna.
Si poteva mai dire di no?Non è mio costume!



È stata moglie,madre, nonna, amica e donna amorevole, votata al prossimo, illuminata di ragione, ricca di fede, corretta, dignitosa nel dolore, sorridente con tutti e acuta di spirito.

Ha dedicato il cuore e la testa alla sua famiglia e seppur con sacrificio non ha mai cessato di donare e donarsi ai suoi cari senza mai chiedere nulla.

Ha raggiunto Raffaele con la discrezione e il silenzio che aveva sperato e senza arrecare disturbo come sempre ha fatto.

Il suo amore resta immutato nel cuore dei figli e dei nipoti che tanto amati sempre l ameranno e attraverso loro il suo ricordo si propagherà nei discendenti e perdurerà nei secoli perchè non esistono momenti nella vita dei suoi cari in cui non abbia lasciato un aneddoto di valore da rimembrare.

Ha lasciato un'impronta indelebile nell anima, nei pensieri e nei modi dei suoi famigliari e a tutti coloro che hanno incontrato il suo cammino ha donato un pezzo del suo cuore.

I suoi cari la salutano con la certezza che non è sola e che vive nella luce che non conosce mai buio

Ora che è tornata all origine, da lassù li stringe e li ama e resta moglie, madre e nonna amorevole.

È certa la felicità di un futuro in cui la riabbracceranno senza mai più doverla lasciare.

Con Amore... I suoi cari"

2 commenti:

AIReM - Assoc. Ital. Registro Musicoterapisti ha detto...

Mi stringo al dolore della carissima Lucia, amica d'adolescenza pannese, per la morte della sua cara madre Giuseppina, che io ricordo attendeva sempre la figlia adolescente sulla soglia di casa al centro della piazza di sotto. Uno di quei volti della Panni indimenticabile.
Renato De Michele

IL CASTELLO ha detto...

...vero...la Panni indimenticabile.Ciao