domenica 12 febbraio 2012

La Protezione Civile e volontariato pannese nell'emergenza neve


Alessandro Roberto coordinatore dei lavori della
Protezioni Civile di Panni
 Caro Pietro, ti invio questa nota per metterti a conoscenza della situazione di emergenza neve a Panni e dell’operato espletato dai ragazzi dell’Associazione di volontariato denominata “Insieme per la Vita”, da me rappresentata.

Già dalla mattina del 4.02.u.s., quando il rischio neve era ormai nel pieno dell’evento, questa associazione ha ritenuto opportuno, al fine di fronteggiare l’emergenza, dare un contributo concreto e specializzato, con i propri volontari, alla rimozione della neve in tutto il centro storico e nelle strade ove i mezzi del comune non potevano accedere, creando dei veri e propri percorsi alternativi accessibili agli utenti.
Nonostante le intense precipitazioni nevose e forti raffiche di vento, hanno dato assistenza a tutte quelle persone, soprattutto anziane in gravi difficoltà, sostenendole con l’apporto di beni primari per la sopravvivenza sia medica che alimentari.
Queste operazioni sono cominciate, come già detto, il giorno 04.02 u.s. e si sono protratte sino alla data odierna, con una sospensione delle attività nelle sole ore notturne.
Da domani riprenderanno i lavori di pulizia delle strade anche con l’apporto di mezzi meccanici idonei, di proprietà dell’associazione e con l’assistenza soprattutto agli anziani.
Un ringraziamento particolare va agli otto ragazzi volontari: Antonio DE STEFANO – Roberto COBUZZI – Giuseppe NATOLA – Rocco ZANZONICO – Luca MONTECALVO – Donato NAPOLITANO – Giuseppe DE COTIIS e Antonio CALITRI, che mi sostengono in questo progetto di Protezione Civile, ai quali riservo tutto il mio affetto e la mia stima più profonda, che con vero senso di grande responsabilità si prestano in maniera lodevole.
Ti invio, in allegato, dei fotogrammi dai quali si evince lo stato di impraticabilità delle strade e delle attività prestate dai volontari.
Grazie per la tua disponibilità e un plauso a questi ragazzi.
Alessandro Roberto
Presidente dell'Ass.ne di volontariato "Insieme per la vita"
__________________
NdR Consenti, caro Alessandro, di aggiungere al tuo plauso quello di tutti noi pannesi nel mondo a questi giovani per ciò che hanno fatto e per quanto faranno ancora in favore della comunità residente che certamente sta soffrendo disagi per la tanta neve caduta e che cade anche in questo momento in cui scrivo.
Mi è doveroso informare che tutto l'operato di questi impavidi giovani è stato ed è magistralmente coordinato da te, la tua disponibilità verso la gente pannese ti onora e ti da merito.
GRAZIE A TUTTI!
Il direttore
Per vedere le foto clicca sul titolo del post.

3 commenti:

Franco Cocciardi ha detto...

un grazie a questi bravi ragazzi ed al presidente per l'opera meritoria messa a disposizione dei pannesi tutti ivi residenti.
Le foto sono state da me utilizzate ed inserite con un filmato sul mio canale di youtube e sul mio sito.
Grazie anche al direttore Pietro per queste "chicche".
Franco Cocciardi

IL CASTELLO ha detto...

Me le passano e io ve le passo...tutto qui,se così non fosse,non sarei certo di pubblicare NIENTE.
Grazie,quindi,a quei pannesi che mi informano e mi danno notizie affinchè io faccia loro da tramite con il mondo pannese,questo è il compito,questo vogliono i pannesi da me ed io fino a quando sarò in grado di farlo...lo farò.
Ciao Franco

Anonimo ha detto...

UN GRAZIE AI VOLOTARI DELL'ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE, MA NON DITEMI CHE IL SIG. ALESSANDRO ROBERTO CI TIENE A PANNI.
CHE RIDERE, AHAHAHHAHAHHAH.