sabato 23 ottobre 2010

Da cosa cominciare???

Un'estate "Ottima dai..."

Tutto ebbe inizio il 20 Luglio 2010 quando,il mio caro amico Rocco meglio conosciuto come l'Assessore Gesuladi,mi propose di intraprendere con lui l'avventura estiva nel Comitato feste.

Qualche momento di perplessità mi sovvenne ma non potevo rinunciare ad una proposta così allettante che desideravo da tanto tempo!!!

Con me fu "reclutata" anche Giulia Meola che,oltre ad essere un istancabile lavoratrice è stata anche la mia più bella scoperta estiva.

Ad aiutarci quotidianamente,nonostante i suoi numerosi impegni,Pietro Gattulli a cui riconosceremo sempre i pregi di pazienza e disponibilità dimostrati in tutto il periodo estivo.

Il gruppo si era formato,la preparazione dell'agosto Pannese poteva cominciare...Ma la domanda sorge spontanea:"Da cosa cominciare???".

Bè c'era tanto da fare e avevamo bisogno di soldi per mantenere fede al programma estivo che iniziava l'8 Agosto,quindi la priorità fu data alla questua e alle sagre,infatti giorno dopo giorno grazie alla vostre offerte riuscimmo a realizzare tutte le serate previste.

Nonostante le numerose difficoltà incontrate,sia a livello finanziario che di gestione,tutto è andato bene non ci siamo mai dati per vinti,siamo stati un gruppo unito,solido e combattivo che preferiva essere sordi e ciechi pur di poter portare a termine gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Mai una lite,mai una discussione questa è stato il mix vincente del Comitato Feste!!!!

E' stata una delle estati più belle,il duro lavoro è stato ricompensato dalla gioia e dall'amicizia,dai sorrisi e dalle chiacchiere notturne dopo giornate intense di lavoro,dalla voglia di far sempre meglio e di non mollare!

Io e Giulia non smettermo mai di ringraziare Rocco che ci ha dato la possibilità di fare questa esperienza e che ha creduto in noi fin dal primo momento.

Grazie a lui oggi possiamo dire di saper: organizzare eventi,gestire l'info-point grazie all'ausilio delle splendide broschure,spedire inviti-manifesti a qualunque ente o persona,presentare gli spettacoli del gruppo folk quasi sempre improvvisando,risolvere problemi e imprevisti con geniali soluzioni,essere sempre sorridenti anche se non si dorme da troppi giorni..

Credetemi anche se la stanchezza si farà sentire (testimoni io e Rocco di febbri brevi ma intense..) ne vale la pena!! Vale la pena per chi come Me,Giulia,Rocco e Pietro ama questo paese senza voler nulla in cambio...

Ringrazio l'Amministarzione Comunale e tutta la splendida famiglia di Rocco che ci è stata sempre vicina,in particolare le Zie americane Maria e Graziella che ci hanno dato tante idee e tanta carica..

Che dire, spero abbiate passato una felice estate e che "la nuova guardia" di giovani abbia soddisfatto appieno i vostri desideri.

Ora il tempo deve fare il suo corso,noi siamo già pronti,pronti per il conto alla rovescia,carichi per il prossimo Agosto pannese..

Fabiana Santomarco
_____________________

Cara Fabiana, io sono un testimone oculare di quanto da te affermato e, per quel poco che ho potuto, vi sono stato sempre vicino, quale un padre con i suoi figli.
Tutto OK!
Salvo una piccola incomprensione che, poi, da buoni pannesi, ingigantiamo in maniera tale da intaccare e vanificare tutto un lavoro precedentemente svolto in maniera egregia. Riguarda voi giovani ma non come causa bensì come effetto da altri volutamente "letto" a modo proprio, senza un leale e cordiale confronto, così come deve essere in un clima di festa in cui i giovani hanno il sacrosanto diritto di divertirsi e se con qualche "decibel" in meno non credo che il loro divertimento diminuisca ma certamente assicura ai "non più giovani" quella tranquillità e quel riposo tanto ricercato in un paesino come Panni. In sostanza, come ho scritto anche sul giornale, trattasi di RESPECT.
La mia proposta di incontrarci su un Forum deriva proprio dalla tua domanda: "Da dove cominciare???".
Cominciamo a parlarne fra di noi...prima e, ne sono più che certo, il dopo sarà migliore.
Grazie per il tuo contributo e nell'attesa di altri, invio a te,al mio caro figlioccio Rocco,alla mia bella e giunonica Giulia e al sempre più apollonico e gagliardo Pietro Gttulli,il mio abbraccio paterno più affettuoso.
Il direttore

Nessun commento: