lunedì 19 aprile 2010

PRECISAZIONI

Tonino Mauriello ci tiene a precisare che il lavoro alla frana vengono eseguiti di giorno e di notte da operai e soldati del Genio militare di stanza a Foggia,24 ore su 24,insieme.
L'impianto elettrico per la illuminazione da stadio calcistico è in via di ultimazione e per questa sera sarà operativo.
L'incontro col Governarore Vendola ha formalizzato parecchie cose ed è stato di basilare importanza per il proseguo dei lavori.
Già,vi chiederete voi...e anch'io,ma il territorio franoso non trovasi in territorio campano?E come mai non si sentono voci autorevoli campane,tecniche o politiche,e neanche se ne sono viste presenti sul territorio stesso?
E' una domanda a cui non c'è risposta...la realtà è che all'incontro con Vendola si sono viste tante in loco, presenti i soli sindaci di Savignano Irpino e,pe froza,quello di Montaguto e il Prefetto di Avellino...e basta,oltre al nostro sindaco Pasquale Ciruolo.
E allora?
Allora è come quando si sciorinò la triste vicenda dei rifiuti campani in territorio "Ischia" che si evitò grazie all'intervento delle tante forze sociali e politiche della "Regione Puglia" che scongiurarono la messa in opera su quel territorio della discarica oggi in piena attività in quel di "Pustarza".
I campani?Anche allora poche forze campane intervennero e quelle poche tese all'unico e capotico scopo opposto e cioè quello di impiantare la discarica sotto il nostro naso,alla estrema linea di confine con il loro territorio,cosa che,con Pustarza,ci sono quasi riusciti.
Così va il mondo: c'è chi rema in un verso e chi per il verso opposto.
La mia salvezza...la tua morte! Siamo a sto punto!
Allora non ci meravigliamo quando quelli del nord,compreso tanti nostri compaesani emigrati al nord che votano Lega,ci indicano come abitanti di territori "depressi".
No?
Perchè chi pensate che voti la Lega Nord? I nordisti?Certo...una metà certamente,ma l'altra metà sono i figli e i nipoti dei nostri emigrati al nord in quanto si sentono come "umiliati-esiliati-cacciati" dalle terre del sul dei loro padri.
Non saprei se lo stesso avrebbero fatto i miei figli...e manco se facessero bene o no, chissà...hai visto mai?
La storia ce lo dimostrerà...un giorno.
Il direttore

Nessun commento: