mercoledì 21 aprile 2010

Pellegrinaggio all'Incoronata

L'ottimo giovane pannese Pietro Gattulli ci infroma che venerdì 23 p.v. partirà da Panni un carro addobbato con paramenti religiosi,preparato da lui ed altri amici, per un pellegrinaggio al Santuario dell'Incoronata di Foggia in occasione dell'apertura ufficiale del santuario.
Chi vuole incontrarsi con i nostri compaesani al santuario si trovi sul posto intorno alle ore 14,30 per la processione dei fedeli intorno al santuario.
Per ulteriori informazioni telefonare al 388 8979799.

Il direttore

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Eg. direttore credo,mio malgrado,di averle causato qualche probabile grattacapo in più.Perchè?Ho scritto alcune mie riflessioni su un forum di un portale pannese richiamando i pochi partecipanti a riflettere sulla differenza che c'è tra un forum privato,per uso e consumo personale e con amici o iscritti,e un forum di un portale,che è cosa diametralmente diversa,in quanto un portale rappresenta una comunità di gente e non di solo 4 o 5 persone che ne fanno un uso privatistico,allo scopo ne ho consigliato di farne un altro allo scopo.Ma,credo,con scarsi risultati,spesso i padiglioni auricolari sono solo delle appendici muscolari e non sono usati per ascoltare,pertanto fiat voluntas loro.Ma la precisazione era d'obbligo e l'ho fatta.Si chiederà il grattacapo per lei dov'è?Come al solito agiscono da CIA,vanno a rovistare nelle pieghe e nelle rughe della gente che scrive con un nik per scoprire chi egli sia pur consentendolo teoricamente,e,da quanto mi è parso di capire dai loro riferimenti,la persona indiziata o meglio individuata sia lei.
L'ho scritto lì e lo ripeto senza problemi quì che l'accostamento a lei mi onora e mi lusinga ma mi auguro che non le sia di fastidio oltre a quelli che già ha e che ha avuto proprio con quel forum.
Ritengono che il nostro modo di scrivere sia come una firma e cioè tanto uguali da essere sempre riconoscibile dovunque si scrive.Bontà loro!Magari così fosse.Le chiedo pertanto scusa se avrà grattacapi per questo ma la prego di leggere quanto da me sottolineato e mi dica se mi sono espresso bene o no.
Un opinionista o un osservatore,così mi sono firmato.
La saluto caramente.

IL CASTELLO ha detto...

Ah si?Davvero?Ci mancava anche questo,comunque niente di grave,andrò a darci una sbirciatina e mi regolerò di conseguenza,non ti preoccupare.
Eppure ci feci una scorsa 4-5 giorni fà e notai il logo del nuovo sito pannese "Armonia Pannese" ben in vista lì pubblicato dal WM Franco Cocciardi e mi incavolai con lui perchè,guarda caso,lo aveva pubblicato,e questo mi stava benissimo,però senza segnalarne la provenienza,cioè da questo blog, lui si difese dicendo che lo aveva preso dal link,ma il link dove lo aveva preso?E' sempre la stessa storia,si pretende,da me e sempre da me,correttezza,lealtà e rispetto,viceversa...è un optional.Non nominare il nome di Dio invano,dice la chiesa,e lo stesso è per il mio nome,innominabile in un solo spazio,quasi adorato in tutti gli altri,reali e virtuali.Sono avvezzo ormai a questo modo di agire,non mi tangono ormai più di tanto.Comunque ti prometto che andrò a leggere...appena posso.
Ti saluto opinionista-osservatore e quando vuoi quì sei sempre il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Mio Caro Opinionista , credi d'avvero che sono così fesso ? Che stano modo il tuo ti fai passare per uno che non sei ? e il direttore qui ti dà pure il benvenuto ? io ti avrei mandato a quel paese, e pure a calci .
Opinionista e come cavolo ti fai passare .
Pino
CIA ma senti da che pulpito viene la predica

Anonimo ha detto...

Le sue affermazioni,eg. sig. Pino,non sono altro che la conferma di quanto da me espresso sia nel forum del suo sito, "Portale dei Pannesi", che quì nel Giornale dei Pannesi,dove l'odiens è certamente mille volte superiore a qualsiasi altro blog o sito web di marca pannese in rete e pertanto leggibile da un vasto pubblico che, certamente non più fesso di lei,si renderà conto della marchiana falsità insita nelle sue affermazioni liberalistiche con le quali intende far prosetismo attirando gente al suo proscenio virtuale,limitandosi a tenere ben sigillata quella di suo gradimento mentre per altri,come lo scrivente,procede con una vera e propria persecuzione,al punto da estenderla ovunque il malcapitato diriga la sua attenzione o manifesti il proprio pensiero.Se non è da CIA tale comportamento è certamente da Gestapo.
Anche lei,ne sono certo,è il benvenuto in questo blog perchè il direttore non fa discriminazione alcuna, non è nel DNA, raccoglie plauso o,come nel suo caso,critiche e molestie di ogni tipo,qualora ne riceva,cosa difficile se non impossibile per la sua ben nota cordialità verso TUTTI e CHIUNQUE, fiuguriamoci poi i calci.
Mi resta in sospeso la curiosità di conoscere la opinione dei suoi altri 2 o 3 "amici di casa nostra",per esempio su questo blog,ma sarebbe chiedere loro un atto di coraggio troppo grande,alla Pietro Micca,quindi mi rassegno a prendere atto della sua,ma,mi creda,con tanta tristezza ed amarezza,perchè,conoscendola anche di persona,è tutt'altra cosa di indossa la divisa (nera,con lo stemma sulla visiera della testa di morte,scherzo ovviamente) di WM,a conferma che l'abito non fa il monaco ma,spesso, il demonio.
Non le dico da che pulpito viene la predica per non intimorirla e pertanto mi firmo ancora,e non garantisco per quanto tempo ancora
L'Opinionista
PS: Mi consenta di consigliarle delle pasticche di Halcion da 10 mg,rilassano e distendono,mi creda.

IL CASTELLO ha detto...

Caro Pino,tra noi due è inutile e superfluo aggiungere altre parole,un bel VAFFA e tutto si chiude e amici come prima...almeno spero che sia ancora così.Ma,vedi,come da te stesso "concesso" all'opinionista o a me,come preferisci tu,mi sono premurato,pochi minuti fà, di pubblicare anche sul tuo forum l'appello dell'ASCD di Panni per la donazione dell'IRPEF e...come prima più di prima,i pensieri filosofici di cattiveria,ovviamente dirette alla mia,anche se ipoteticamente,persona sbocciano come d'incanto.
Rivedendo il percorso dell'opinionista sul tuo forum ho notato che un altro anonimo si innestò col nik "pietra di fango" o qualcosa di simile ed esordì con la precisa parola: concordo.Cioè concordava con l'opinionista,se non lo hai cancellato vai a rileggerlo. Tu gli rispondesti nella maniera giusta.Poi l'anonimo si nominò,tutto ad un tratto,perchè pensava di aver scherzato sul tema ma se ne pentì subito.Trattasi del noto personaggio di cui non faccio nome perchè svilirei anche il mio.Due anonimi scrivono sul tuo forum,due reazioni opposte da parte tua e dei commilitoni di stanza,riso e lazzi per uno e persecuzione per l'altro...eppure si presentarono entrambi in anonimato.Mi chiedo:ma la libertà dell'anonimato nel tuo forum è vera e la si consente a tutti oppure si fa passare soltanto l'anonimato...a voi noto?
Da amico ti consiglio di non far di tutt'erba un fascio perchè potresti andare incontro a situazioni scabrose per te stesso,in quanto WM di quel sito,gli altri 3 o 4 hanno l'arguzia di una volpe e sanno quando conviene dire e quando,invece,sparire.
Chiudo:a me interessa sempre e soltanto la Pannesità!
Se il tuo sito è il Portale dei Pannesi ha delle regole e responsabilità imprescindibili,e quì concordo con l'opinionista,e non può essere usato per scopi di "siam tre piccoli porcellin siamo 3 o 4 al massimo" e divertirsi soltanto,ma il suo scopo è quello di spandere la Pannesità,di offrirla alla gente pannese nel mondo,come tra l'altro fai,tranne che per il forum,da 10 anni a questa parte e per questo sei il NR.1 nel web pannese,perchè lo meriti pienamente ed hai tutta la mia stima e quella di tanta gente pannese nel mondo. Ma allora perchè svilirla mettendola a servizio di 3 o 4 che fuori da quel forum sono come canne al vento,non hanno dove andare e a chi rivolgersi pena di essere presi a a lazzi e fischi.Ti faccio una proposta che potrebbe salvare la immaggine della Pannesità che raprresentiamo,tu ed io,gli altri non rappresentano neanche se stessi,perchè invece di far scorrere sulla tua home poesie e musica melodiosa,bellissime di certo,ma fine a se stesse,e,invece,non fai scorrere le notizie da Panni?
Non te le da nessuno?Prendile dal mio blog,te le partecipo io appena me le porgono,ogni giorno...a tutte le ore,anche in piena notte,e ti confesso che...non so ancora per quanto tempo resisterò.
Il mio blog e il tuo sito insieme a servizio della Pannesità nel mondo.Questo è e dev'essere lo scopo:servire il popolo,il mio servizio è quello di informare e il tuo con l'aggiunta che quando la gente entra nel tuo sito è come se entra a lu Paiese suie:Panni!
Questo è il mio pensiero per il web che si matricola pannese,sarò contro e perseguiterò,in ogni modo e maniera che mi si offre,quelli che operano per soli fini personalisitici.
Lo scrivo,com'è mia abitudine,affinchè ciò che ho affermato resti e non si cancelli.
Ora tocca a te!
Stammi bene!

Anonimo ha detto...

Caro Castello
Riferisca al suo Onnipotente direttore, che diramare una notizia è una cosa, imporre il da farsi è un'altra. Ho le capacità di sapere quello che devo fare.
In merito a prendere fischi e lazzi perchè non si sa dove andare; si guardi bene, sono una persona rispettabilissima è non accetto giudizi da nessuno, tanto meno dal suo direttore.
Lo faccia smetta di offendere sparando nel mucchio. BASTA delle sue bambinate non se né può più. Faccia meno l'egocentrico.
Cordiali saluti
Spina Ennio

Anonimo ha detto...

Incollo qui quello che avevo scrtto ieri su Montesario sto aspettando una Email o una telefonata :

L'invidioso mi loda senza saperlo. Gibran
Bene facciamo un pò di chiarezza se no sembra sempre colpa di montesario. Un giorno uno scrive e si firma OPINIONISTA questo è il primo un altro prende lo spunto e si Firma pure lui Opinionista , ma pure Opinionista pannese , un osservatore ecc ecc secondo voi per quale motivo ?
dove vuole Arrivare ? è solo Invidia o cosa nutre Vorrei chiudere qui la discussione e sono pronto a cancellare il tutto e dimenticare ma aspetto una lettera o una telefonata dalle persone Interessate
Aggiungo che le opinioni sono rispettabilissime .E' il modo e la firma che è sbagliata e fare passare gli altri per quello che non sono ... Non sono contro l'anonimo ma di come si usa l'anonimato
Pino mastrangelo

IL CASTELLO ha detto...

Roba da matti...!!!Anche tu caro Ennio,per me è come Bruto che pugnalò Cesare...che ciacchucchie tu!!!!Ma ti sembra mai possibile che io ce l'avessi con te???
Mi hai conficcato l'ultima pugnalata e,perciò,chiudo,colpito e sanguinante...tanto parlare ai sordi ( meno che a Ennio...è così che devo scrivere per far capire??? è inutile.
Invidia,gelosia...ma che cazzo dici?
Per te e per i tuoi 4 accoliti (meno Ennio) avere un contatto con me è per voi un onore!!!
Gelosia...invidia...ma la vecchiaia ti ha cancellato quel poco di cervello che ti rimaneva?
Ma Vafff...e non ti permettere più di scrivere su questo blog,perchè in questo blog ci scrivono soltanto quei pannesi che onorano ed amano il loro paese,Panni,non so se lo hai mai sentito nominare,e non chi si fa gloria sfruttandone il nome: Montesario!!!Ma chi ti autorizza a portare quel nome?
Farò del tutto,d'ora in avanti acchè ti venga obbligato a toglierlo.
Ecco "il cosa nutre" e mi rode dentro e non riesco a tollerare:l'usurpazione di un nome che non appartiene a NESSUNO,ma soltanto a chi o a coloro che sono parte attiva e in quel nome ci vivono da sempre e per sempre.Visto che la tua intelligenza non ci arriva,pur se ho fatto tanti tentativi,ora te lo scrivo a chiare lettere:FARO' MODO E MANIERE CHE QUELO NOME TU LO DEBBA CANCELLARE...PERCHE' NON TI APPARTIENE!
Di tutto il resto sai cosa ne faccio? Me ne sbatto le palle.!!!
Statt buona...
Ciao Ennio,scusami ma mi ci hanno costretto e chi mi conosce sa bene a cosa va incontro con me.

Anonimo ha detto...

Sono qui che tremo tutto
MONTESARIO cioè Pino mastrangelo
nato a Panni sul monte sario e tu dove sei nato ?
abbasc a la stazione re muntaute ?
ma vire andò ........

IL CASTELLO ha detto...

No,mio caro,così facendo ci mettiamo allo stesso livello.Ti devo cancellare...e poi lui lo sa già.