venerdì 16 aprile 2010

In diretta con Mauriello da Montaguto scalo

(foto Mauriello)

In diretta telefonica con Antonio Mauriello da Montaguto scalo apprendiamo e diffondiamo le seguenti notizie che,ora per ora,pervengono a questa Redazione.
Intanto si comunica che (vivadio...dopo 4 anni) stamattina il Governo ha adottato la tanto attesa dichiarazione ufficiale di "Calamità Naturale" della frana di Montaguto.
In queste ore,a partire dalla mattinata odierna,sono partiti,da Bari e Foggia,una diecina di pulman che sono giunti allo scalo di Montaguto-Panni  intorno alle ore 13,30,con un pò di gente a bordo,tra i quali semplici cittadini,sindacalisti,ambientalisti,politici tra i quali i sindaci di Bari,Foggia,Taranto,il Presidente della Provincia di Brindisi,la senatrice Mongiello,il consigliere regionale Giannicola De Leonardis ed altri,e  sindaci dei paesi limitrofi.
Tutti pervenuti per il programmato incontro con il Commissario Bertolaso che è giunto sul posto intorno alle ore 15,30,tutti per rappresentargli la gravità della situazione permeante sulla zona da ben 4 anni e,quindi,rivolgergli un accorato appello affinchè il disagio cessi e i collegamenti tra la Puglia e la Campania tornino alla normale regolarità.
Ringraziamo per la solerzia l'amico Mauriello.
Il direttore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il problema riguarda oltre che la Puglia, soprattutto la Campania. Perchè tra l'elenco delle "alte" personalità politiche, non ci sono elementi che rappresentano la regione "napoletana"?

IL CASTELLO ha detto...

Come vedi,quando si può,si da notizia da tutte le parti interessate al problema.