martedì 10 gennaio 2012

Epifania a casa del direttore

Il 6 gennaio,giorno della Epifania,anche se a serata inoltrata,ho avuto la piacevole visita del gurppo zampognaro pannese che,reduce dai tanti giri,anche in provincia di Foggia,ha voluto porgere a me e alla mia famiglia il proprio saluto-omaggio zampognaro.
Così verso le ore 22,00 si sono presentati a casa,vestiti come i pastori d'un tempo,e hanno deliziato la mia casa,e l'intero comparto,con stupende melodie natalizie.Abbiamo trascorso più di un'ora in piacevole compagnia.
Il gruppo era così composto: Tonino Mauriello,sono più che certo che è partita da lui l'iniziativa,Pietro Gattulli,Giovanni Rainone, Francesco Capobianco,81 anni ed è sempre attivo e dinamico, e Donato di Turo di Orsara di Puglia.
Cosa dire a questa gente se non un GRAZIE dal più profondo del mio intimo,non dimenticherò mai questo gentile e premuroso gesto verso di me e la mia famiglia,presenti erano anche mia figlia Ivana e la mia dolce Serena che si è beata ad assistere quello spettacolo.
Ho fatto anche due filmati,di cui la foto fa parte,ma per  notivi che vanno al di là del mio scibile,soltanto uno dei due sono riuscito a caricare su YouTube,quello del ballo di mia figlia con Pietro Gattulli,ma quello relativo al concerto degli zampognari,sebbene tentato ed avviato più volte non mi è stato possibile inserirlo su quello stesso spazio...eppure la durata è di circa 7 minuti.
Va bene comunque,la foto rende almeno una idea.
Approfitto per informare che il Calendario 2012 è già stato preparato,ora siamo alla preparazione del giornale,sperando che alla fine di questa settimana si possa provvedere alla spedizione.
Ribadendo il mio GRAZIE agli amici zampognari pannesi,saluto i lettori e le loro famiglie.
Il direttore

Nessun commento: