mercoledì 29 settembre 2010

Comunicazione di...servizio.

Per obbligo morale e per la corretteza-rispetto, che hanno sempre contraddistinto i miei comportamenti nei confronti di tutti gli abbonati da 15 anni ad oggi, mi corre l'obbligo rivolgere agli stessi un vivo appello ad astenersi di inviare somme di danaro per il rinnovo dell'abbonamneto al giornale per l'anno 2011.
In questi giorni ho ricevuto,infatti,assegni e monete, in dollari USA e australiani,per l'abbonamneto al giornale per l'anno 2011.
Ringrazio,con vera commozzione,i compaesani mittenti che hanno voluto usare tanta sollecitudine nel mettersi in regola anche per il prossimo anno e,quindi,assicurarsi di ricevere ancora il nostro giornale,ma...nella massima considerazione e fede che il futuro, il mio e dell'intera umanità,non è programmabile per nostra volontà bensì ripone in Colui che tutto può,da semplice uomo ma di grande Fede,anch'io sono soggetto alla Sua volontà.
Pertanto,almeno per il momento,non sono nella possibilità di dare certezza sulla continuazione della mia attività editoriale anche per il prossimo anno...visto che neanche io lo so adesso.
E' mio proposito la edizione del Calendario Pannese 2011,che vi anticipo sin da ora,sarà corredato con foto di Panni inedite e bellissime,cominceremo a lavorarci su con la tipografia fra qualche giorno appena avrò smaltito la stanchezza psico-fisica dell'ultimo numero del giornale. Il calendario ci dirà, a me per primo,quale futuro avrà il nostro giornale.

Sapete,cari lettori,mi sento un pò come quel poveretto che porta un peso sulle sue spalle, da uomo nel pieno del suo vigore poco risentiva la stanchezza del peso ma nel proseguo del tempo,ad esempio dopo 15 anni nel mio caso,quel peso,pur avedogli dato tante gioie e soddisfazioni,gli diviene sempre più insostenibile e quasi lo soffoca a causa del lento ma costante diminuire delle sue energie,lui vorrebbe continuare a portarlo ma...la vecchiaia è uno stato a cui,fortunatamente,nessun uomo può sfuggire...anche i potenti,i grandi della terra,coloro che si credono immuni dalle umane vicissitudini...arriva...arriva,a chi prima...a chi dopo...ma arriva per tutti,questa è l'unica certezza del domani.
Appartenendo io alla categoria di quegli uomini che si è sempre affidato e si affida tutt'ora alla Volontà di Chi ci ha creato, vivo la mia età con quanto è nelle mie personali possibilità,senza rimpianto alcuno,con la massima tranquillità e serenità che mi deriva dalla certezza di non aver mai volutamente danneggiato alcuno e,qualora fossi stato di utilità per altri, ciò mi rende ancora più tranquillo e...felice.
Non il direttore ma...un uomo qualunque,fiero di esserlo.
Pietro De Michele

4 commenti:

LuciBianco ha detto...

Grande Pietro..ti abbraccio Luciana

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

grande, grande, grande pietro...ti abbracciamo anche da prato e aspettiamo con ansia giornale e calendario e grazie, grazie, grazie per le fatiche da te affrontate per regalare a noi pannesi più volte l'anno storie di casa nostra al

AIReM - Assoc. Ital. Registro Musicoterapisti ha detto...

Grazie, Pietro, per i tuoi sforzi in favore del paese. Te ne siamo tutti grati. Il tuo giornale rimane un punto fermo e di riferimento per tutti i pannesi e dei loro figli nel mondo.
Renato

IL CASTELLO ha detto...

Carissimi la vostra vicinanza è linfa vitale per le mie energie,ve ne sono grato.Sapete che proprio in questi giorni si decide una fase importante per la mia vita che stabilirà il mio futuro,per quanto attiene al mio stato di salute e quindi per tutto il resto,giornale compreso.Da domani 5 ottobre,infatti,inizierò una nuova terapia facente parte di un protocollo internazionale per la cura dell'epatocarcina con nuovi farmaci,già sperimentati da anni ma che ora vengono dosati a pazienti che rispondono a certe caratteristiche come le mie e quelle di un altro paziente credo anch'egli di Foggia.Il nostro cammino terapeutico sarà quindi monitorato da una equipe di medici da tutto il mondo e seguiti passo per passo.Su gli esiti della terapia gli stessi medici sono ottimisti.Uno di essi il 16 settembre u.s. mi disse (ecco il motivo scritto sul giornale sulla data del 16 settembre):lei è un uomo fortunato!Certo,gli risposi,il Signore segue i miei passi dovunque mi dirigo,è la sua volontà questa nuova strada.
Quindi,miei cari,è nelle intenzioni del Signore non la mia il destino del giornale e della mia vita futura.Ma sapere di avere intorno persone come voi,credetemi,è la migliore terapia i cui esiti sono certamente di conforto e stimolo ad andare avanti nella Vita. Qualcuno leggendo questo arriccerà un pò il naso per la intimità e la privacy delle notizie che riguardano la mia persona ma io sono un LIBRO APERTO per tutti affinchè tutti sappiano a priori ciò che regola la mia condotta di vita,dipendente o meno dalla mia volontà.
Desiderei avere un contatto più frequente e più intimo con voi e con quelle persone a noi degne della massima stima e fiducia,dove poterci confidare e condividere le nostre gioie e le nostre preoccupazioni,avere un franco e cordiale ma "utile e fruttifero" scambio di idee ed opinioni su tutto ciò che riterremo nostro dovere-piacere soffermare la nostra attenzione.
Una sorta di forum privato,permettendo l'accesso,ripeto,a persone che riterremo degne di parteciparvi.
Che ne dite?Con gli attuali forum ciò non è possibile meno che in questi commenti.
Chi lo gestirebbe quel forum? NOI TUTTI e non un solo WM.
Ancora niente giornale?Negli USA è arrivato,pensate,venerdì scorso,spedito lunedì...3 giorni e Niculin re Spurupacchio mi telefonò raggiante di aver ricevuto il giornale.
Renà...ma te l'ho mandato il giornale si o no?Contrillerò...e la vecchiaia cyhe fa fare.
Un fraterno abbraccio a tutti voi.