sabato 11 settembre 2010

ADDIO MAESTRA

Sono tornato da un paio d'ore fa da Savignano Scalo per dare il mio personale saluto a don Peppe Membrino per la perdita della sua cara moglie la Maestra Lina Petronella.
Coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerli, come me, sanno che persone sono e chi era la Maestra Lina, la M maiuscola è data con proposito,perchè ne ha ben donde per le sue alte qualità umane e di insegnante, madre e nonna di rare virtù.
Maestra a scuola e Maestra nella vita.
Nella mia fanciullezza ebbi la ventura di conoscere la Maestra Lina e suo marito don Peppe Membrino e, quei giorni, sono e resteranno incancellabili nella mia memoria finchè mi resterà vita con la speranza, come ho detto a don Peppino stamattina, di poter godere della nostra compagnia più a lungo...magari per l'eternità.

Nessun commento: