giovedì 19 luglio 2012

IL PASSATO E’…PASSATO!

IL PASSATO E’…PASSATO?
Aggiungerei il famoso detto: “ chi ha avuto…avuto e chi a rata...rata"

l'ex assessore Costanzo Roberto

l'ex assessore Paolo Cotoia
Certo non è possibile,per noi umani,ripercorrere i tempi trascorsi e le persone che hanno avuto un ruolo importante,che hanno dato gran parte del loro tempo e della loro disponibilità per dedicarsi ad una attività che,ai tempi attuali,ma anche nel passato,di prima necessità per lo sviluppo e la crescita di un popolo.Hanno fatto quanto hanno potuto. Ma quano trattasi di politica allora le cose assumono un carattere diverso,la memoria si allunga o si accorgia,dipende da quale parte stai,se tra i perdenti o tra coloro che hanno "vinto",dopo una regolare competizione elettorale come quella soltasi nel recente passato.I vincitori cavalcano trionfanti e fieri e vanno a prender posto nei posti loro assegnati,così come normativa detta.
Ma non pare anche a voi che c'è gente che ha preceduto quest'ultimi ed hanno lavorato per il benessere del paese?
Ne voglio citare due:
L'ex assssore Paolo Cotoia,per tre legislature continuate nel tempo e l'ex assessore nonchè vice sindaco Roberto Costanzo.
Una citazione e un ringraziamento,a mio giudizio,va dato eccome,non nomino l'ex assessore Rocco Gesualdi perchè già ne ho parlato anche troppo,e poi l'ex assessore De Luca Michele,rieletto ed in carica per la terza consecutiva.
Mi chiedo:possibile mai che dopo anni di collaborazione con il sindaco,prima De Luca e poi Ciruolo,un bel giorno il giocattolo si è rotto?Infatti quel giorno gli ass.ri Roberto e Cotoia e in seguito Gesualdi,furono privati delle deleghe,così nel giro di 2 o 3 giorni senza una motivazione "valida" per far ciò?
Eppure in quella seduta furono approvati dalla giunta oltre una diecina di delibere...tranne che una,approvata il giorno dopo con il voto favorevole del sindaco e dell'unico assessore rimasto in carica,il sig. Michele De Luca,che, a quanto si vede ha visto appagato il suo intendimento "politico".
Si ignora questo,quantomeno,modo "inusuale" modo di gestire il potere.
Chiudo ribadendo la mia gratidudine a tutti coloro che hanno fatto e faranno,lavorando con costanza ed impegno,cose buone per il nostro piccolo ed amato paesello.
pdm
 

Nessun commento: