sabato 27 ottobre 2012

16 anni !

A dicembre il giornale " Il Castello" compie 16 anni. Tra mille difficoltà questa testata ancora oggi continua nella sua esistenza. In altri casi un progetto come questo si sarebbe inabissato e dimenticato. Invece Il Castello supera ancora una volta l'ostacolo e va avanti. Indomito riprende velocità e si rinforza. Questo giornale è spinto dal nostro direttore Pietro De Michele, che dall'alto ci fornisce le motivazioni per compiere il nostro dovere. Ormai mancano pochissimi giorni e questo progetto riprenderà a svolgere il suo scopo. La copertina sarà visibile in anteprima davvero tra pochissimo. Il giornale non esce dal trauma per la dipartita del caro Pietro, ridimensionato, bensi' incrementa la propria forza. Una forza devastante atta a fornre ai nostri lettori che da anni ci seguono, contribuiscono e sorreggono il giornale un servizio moderno e fruibile a 360 gradi. In questa foto sono ritratto con il primo numero del giornale stampato a dicembre del 1996. Dopo tante lacrime versate tra qualche giorno, un sorriso solcherà il nostro viso, sarà il giorno della presentazione del numero de " Il Castello". Il Direttore Luca De Michele.

1 commento:

Franco Cocciardi ha detto...

Come prima Pietro è ora seduto alla sua scrivania e stà già predisponendo il prossimo numero del giornale “il Castello di Panni” senza soluzione di continuità. Qui è diretto da suo figlio GianLuca degno successore della grande opera culturale messa a disposizione di tutti i Pannesi sparsi un pò in tutto il mondo.
Ciao Pietro, resterai sempre nei nostri cuori.
La continuità è una forza viva che alimenta il presente ed il futuro e questo giornale racchiude tutta una serie di attività finalizzate alla tutela ed alla salvaguardia di storie e tradizioni di Panni con particolare attenzione alle culture ed eventi del nostro paese. Un augurio a questo giovane direttore GianLuca affinchè la storia e la tradizione del “Il Castello-il giornale dei Pannesi” possa essere tramandata alle generazioni future.
Franco