mercoledì 12 maggio 2010

CRONACA E... AMARECORD

Appenninica Accadia Panni - Virtus Castel Baronia 6 - 3 disputatasi sabato a Panni ( Se ritieni opportuno pubblicala)
L'APPENNINICA " DOMINA "
La squadra di Ferro approfitta della clamorosa sconfitta del Monteleone a Sant Agata.
Giornata perfetta per l'Appenninica Accadia Panni, che mette al tappeto un Castel Baronia palesemente inferiore, si distanzia di sette punti dall'inseguitrice Monteleone ( ieri clamorosamente sconfitta a S. Agata di Puglia) e rende probabilmente inutile la vittoria a tavolino assegnata al Greci nella gara contro i Lupi Trevico del 25 aprile scorso. La squadra di Ferro va a segno già al quarto d'ora di gioco grazie ad una spettacolare rovesciata a volo di Delle Donne, su cross di Basilico. Due minuti dopo arriva il raddoppio, con il pallone di Liscio che si infila tra le gambe dello sfortunato Pastore. A siglare il tris ci pensa capitan Vincenzo Ferro, che capitalizza una bella azione corale di Basilico e Cocciardi. Il poker si fa attendere soltanto nove minuti dal fischio della ripresa: disimpegno personale di Liscio e palla in mezzo per il pronto piattone di Delle Donne. Da qui, i padroni di casa iniziano a rilassarsi e il Castel Baronia ha trovate un po di orgoglio. Tant'è che prima accorciano le distanze con Granauro, e poi trovano anche il raddoppio con un gran tiro da fuori di Puopolo. E' il quattro a due. A smorzare i sogni di rimonta degli ospiti ci pensa però Russo, che al 64' mette a sedere due avversari e, dal limite, piazza la sfera nell'angolo alla destra di Pastore. Lo segue a ruota Liscio che due minuti dopo scambia con il capitano e si gode la sua doppietta personale. Di pura consolazione, il 6 a 3 finale di Cogliani.
Appenninica : Turchiarelli, Tosco ( 40' Russo ), Ferro V. ( 75' Tavano ), Spada, Basilico (46' Boccia ), Liscio, Salvavita ( 80' Ferro M. ), Cocciardi, Di Giorgio, Delle Donne ( 75' Mirabella ), Schiavone. A disp. Giampaolo , De Luca. All. Ferro V.zo .

Classifica : APPENNINICA A.P. 45 - Greci 41 - Monteleone 38 - Artemisium 35 - Real Carife 34 - Atl S. Sossio 33 - Savignanese 29 - Carife 24 - A. Savignano B 24 - Lupi Trevico 18 - V. Castel Baronia 17 - Vallesaccarda 16 - Castelfranco 15.
Note: terreno in buone condizioni, spettatori 120 circa.
Il presidente ASCD PANNI Tony Spada
_________________________________________

Nel ringraziare il Presidente Spada per l'attenta e curata cronaca sportiva e formulargli i nostri auguri per la vittoria finale del girone calcistico, ho potuto cogliere,visitando il blog dell'ASCD,in una foto degli anni 60,un momento di grande nostalgia e un ricordo che porto sempre nel più profondo del mio cuore: era la squadra di calcio di Panni anni 60 che tutto il mondo tremar faceva...fantastici "ragazzi" in un mondo ed un'età in cui la vita la si viveva giorno per giorno,ora per ora,attimo dopo attimo.
Chi sono i calciatori nella foto?
Da sinistra in piedi: Leoncino Cocciardi (re Mimì) - Nino Senerchia (re Pertuse) - Franco Cocciardi (re Mimì) - Francesco Longo (Krusciov) - Francesco Mastrangelo (La miliunarie) - Giovanni  De Cotiis ( re Masculone...indimenticabile coach) - Accosciati da sinistra: Nicola Longo (Spurupacchie) - Michele Lapolla ( lu pugliese dal magico sinistro) - Vito Senerchia (re Munsignore portiere) - Giovanni Longo (Spurupacchie) - Pietro De Michele (30 pil...centravanti di...velocità) - Michele Sullo (Cangellier).

CHE SQUADRONE...CHE RAGAZZI...CHE PANNI
a loro memoria e gloria

Pietro re 30 pil...il direttore oggi per chissà quale sorte

Nessun commento: