Totale dei biglietti venduti nr. 2.150 per un ricavato pari a €. 10.75012° Nr. 3965
11° " 3707
10° " 0837
9° " 3957
8° " 3158
7° " 3482
6° " 3361
5° " 2947
5° bis 2923
4° Nr. 3712
3° " 3136
2° " 2998
1° " 3292
I premi messi in palio,dal 1° al 7° estratto,sono quelli indicati nel biglietto, dall'8° in poi informarsi da Padre A. Saraceno.
Freddo pungente e sala poco affollata.Più che relazioni, P. Antonio, il Sindaco e l'Arch. De Cotiis,hanno rivolto un ulteriore ed accorato appello acchè le offerte volontarie proseguano con ogni mezzo possibile in quanto se per la chiesa le somme raccolte sono bastevoli per la sua definitiva ultimazione,viceversa, per il convento necessita ancora di una somma pari a €.100.000,00 (centomila euro) per l'ultimazione dei lavori.
Mi è stato segnalato,al fine di "che si sappia",che gran parte della parete sinistra della chiesa al convento presenta larghe fasce di bagnato con filature di umidore fuoriuscenti dalle lastre di marmo e,certamente,non è un bel vedere e,soprattutto,preoccupa per lo stato avvenire della intera struttura.
Così dicasi, se non peggio per lo stato del locale sottostante,l'ex stalla del convento,rifatto anch'esso la scorsa estate.
Non essendo tecnico mi astengo da qualsiasi parere di questa natura ma per notare macchie di umidità di così elevata evidenza non di certo occorre un tecnico...basta guardare.
La stagione calda estiva provvederà ad asciugare quelle macchie? Tra tre mesi circa comincia l'estate calda e...si vedrà.
In mancanza sarà la Madonna stessa a provvedere.
Ovviamente faccio mio l'appello lanciato dal parroco,dal sindaco e dall'architetto per la continuazione della raccolta fondi "pro convento" ma mi limito a questo e basta.Coloro che vorranno dare, che la Madonna li possa benedire,come fare per far giungere le offerte a destinazione basta sceglierne una tra le tante possibilità a disposizione...tranne che a mezzo della mia persona o del nostro giornale.
La Madonna del bosco sa...e la mia coscienza è limpida come l'acqua che scorre dalla sua sorgente.
Il direttore
3 commenti:
Pur ringraziandoti per "l'acqua chiara" nei miei confronti,caro anonino,sono costretto a cancellarti in quanto se è consentito a tutti la libertà di opinione non lo è certamente per offendere nessuno usando termini da censurare.
Quando invito a commentare un post non è certo in questo modo e con questi termini e poi nascondersi dietro l'anonimato,non lo consento a te come a chiunque.
Quei tre?Tu dici?Fanno esattamente come permette loro di fare la popolazione residente e se glielo consenteno vuol dire che son contenti così...in democrazia chi governa è il Popolo Sovrano.O no?
bravo e ben fatto pietro
n.c.
Posta un commento