giovedì 10 maggio 2012

AUGURI E CHIARIMENTI

Consentitemi di esprimere le mie personali congratulazioni,anche se con lieve ritardo,al sindaco di Panni Pasquale Ciruolo,rieletto e riconfermato nell’incarico nella recente passata competizione elettorale, insieme ai suoi consiglieri di maggioranza,Sig. Amedeo De Cotiis,Sig. Michele De Luca,assessore uscente,Sig. Spada Renzo e Nicola Carchia consigliere uscente,con l’augurio che questa nuova squadra continui a ben operare in favore di tutta la popolazione pannese così come fatto dalla passata amministrazione.

Avendo a base culturale e comportamentale  il rispetto per tutti e l’onestà mentale che mi hanno sempre contraddistinto posso affermare che anche nella circostanza elettorale ho tenuto fede a questi due principi perché il mio comportamento pro Tonino Mauriello non deroga da essi anche se qualcuno ha espresso dubbi.

Che io appoggiassi la candidatura del Mauriello il primo a saperlo è il sindaco Ciruolo stesso,infatti in tante circostanze ed occasioni di stare insieme mi apostrofava con “il tuo amico Mauriello”,quindi normale e ovvia è stata la mia vicinanza all’amico,anzi agli amici Tonino e Rocco Gesualdi.Molti,dopo l’esito elettorale,si professano in lacrime “amici di Pasquale” ed è cosa più che normale tra amici,quindi lo stesso vale anche per me…oppure no?Se un amico ha bisogno di te credo che aiutarlo non sia un delitto ma un fatto dovuto.

La mia correttezza,sempre la stessa,è stata tale da procrastinare l’uscita del giornale dopo il risultato elettorale e non durante,al fine di non strumentalizzarlo a mezzo pubblicitario pro uno schieramento o l’altro,uscirà quando sarà possibile e se sarà possibile.

Quindi non ho niente da rimproverarmi nei confronti di Pasquale Ciruolo,semmai c’è una considerazione da fare,che spero lui stesso voglia al più presto chiarire come e quando vorrà,ed è quella che mai,ripeto mai,sono stato considerato da lui e da tutti i suoi sostenitori…mai una volta nella passata campagna elettorale. Sono andato a Panni il 21 marzo per motivi personali e il 7 maggio per lo scrutinio dei voti, affinchè le male lingue,mamma mia e quante ce ne sono,potessero fare turpiloqui sulla mia presenza a Panni.

Per quanto attiene alla mia funzione giornalistica ho la tranquillità assoluta provata in 16 anni di lavoro in cui sono sempre stato a disposizione delle Pubbliche Istituzioni,sia durante le due amministrazioni De Luca che nella passata di Ciruolo, almeno per 4 anni e 9 mesi. E per gli altri 3 mesi mi chiederete?Sono mesi quelli che voglio non considerare perché sono stati cruciali per la politica amministrativa pannese,lo sfascio della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale ne sono la prova che mi portarono tanto sconforto e dubbi sul futuro del paese.

Io cosa c’entro? Centro eccome!Il sindaco Ciruolo sa bene le cause per cui io centro. Quando vengono a mancare i presupposti di etica,di rispetto e educazione civica io non sono disponibile a qualsiasi rapporto,pur se la controparte è una pubblica istituzione a cui va comunque e sempre il mio rispetto nel campo giornalistico,quale dovere professionale,ma non personale, salvo improbabili e dovute scuse della controparte.

Pertanto resto a disposizione delle Istituzioni locali,oltre che della gente pannese che mi ha commosso per l’accoglienza riservatami,ribadendo a questa nuova cordata di giovani amministratori i miei auspici di buon lavoro in favore della popolazione che li ha scelti e,qualche volta,anche per noi pannesi nostalgici sparsi nel mondo innamorati sempre e per sempre del nostro piccolo paesello in cima del Monte Sario.

Il direttore

Nessun commento: