sabato 9 ottobre 2010

Ancora olocausto di soldati italiani

E siamo a...34.
Ad oggi sono 34 le vittime dei soldati italiani caduti in Afganistan.
Altri quattro giovani uccisi nel fiore della loro età in nome della...Pace!
Ecco la parola che mi imbestialisce di più in questa tragica ma reiterata situazione internazionale: l'uso della parola Pace invece di quella più appropriata Guerra!
Un soldato che cade in guerra è cosa non soltanto normale ma anche,purtroppo,prevista ma che si voglia strumentalizzare anche il suo sacrificio con l'adozione della ormai ben nota frasetta...caduto per la Pace,è qualcosa che non riesco proprio a mandar giù.
Mi sono chiesto più volte,e se qualche lettore me ne da conforto gliene sono grato,il perchè dell'accanimento terapeutico da parte della comunità internazione a voler portare la pace,con l'uso estremo delle armi,sempre e quasi esclusivamente in Afganistan e non anche negli altri 60 conflitti che da anni imperversano in vari continenti dall'Africa alle Americhe del Sud.Lì la pace non interessa a nessuno?
Avete notato,altrimenti fateci caso,che da quando il condingente militare americano ha lasciato l'Iraq non si sa più niente di cosa succede in quel martoriato paese? Sarà piovuta la pace dall'alto? Non credo proprio,anzi sono più che certo che le popolazioni continuino a sgozzarsi allegramente come prima se non più di prima,è solo che ormai la questione non è più nell'interesse di quei paesi che,con il buono o con la forza,vogliono portare lì la pace e quindi dirigono i mass media verso altre problematiche,di cui ce n'è una vasta gamma,basta solo scegliere il tema e via così.
A proposito le famose armi di distruzione di massa tenute da Saddam Hussein e per cui l'Iraq fu aggredito due volte dai Bush,padre e figlio,sono poi state mai ritrovate?Di certo si sa che alle 3.000 vittime dell'attentato del 11 settembre in USA si sono aggiunte altrettante 3.000 vittime di soldati americani in quel paese al fine di...salvare gli affari, il busines della famiglia Bush con gli emirati arabi e con i Laden in particolare...si i Laden dell'introvato ed introvabile Bin Laden,proprio lui!
Chissà in quale parte del territorio degli USA si nasconde! Avete letto bene USA,altrimenti lo avrebbero scovato da tempo se si nascondeva in qualsiasi altro buco della Terra.
Ma l'Italia in tutto sto busines che ciaccocchia? Che ci fa lì? Perchè ci sta lì! A rimetterci circa 3 milioni di euro al giorno,salvifici per la crisi che attanaglia il Paese,ma,ancor più,sacrificando vite umane...giovani vite,ragazzi a cui hanno troncato il diritto di vivere la loro vecchiaia.
Non ditemi che sono morti e moriranno,ancora ed ancora in seguito,per portare la pace...altrimenti m'incazzo come una bestia.
E' la politica italiana che vuole così!
Bravo! Bene! Così mi piace.
La politica italiana!
Mi sento di dare alla politica italiana un consiglio personale su esperienze personali.
Due anni fa mi operai alla cataratta destra. Nel luglio di quest'anno alla cataratta sinistra e,che ci crediate o no,ora scrivo,anche questo,senza occhiali,perchè il velo che mi scendeva sopra gli occhi è stato tagliato via con il laser in due interventi chirurgici.
Nella mia proverbiale modestia è questo il consiglio che sento di dare ai politici italiani:
FATEVI LE CATARATTE...e ci vedrete meglio!
Ai quattro giovani caduti va il nostro cordoglio paterno e l'amarezza di non aver saputo dare loro la gioia della vecchiaia,dopo una Vita per cui vale la pena giungere al suo termine.

Un italiano...un padre che piange perchè deve seppellire i suoi figli...P.De Michele

Nessun commento: