sabato 30 gennaio 2010

Ma cumm iè stu cunt??

Questa è una vecchia rubrica usata in passato nel giornale e curata dal prof. Renato De Michele da Napoli,come voi tutti sapete cofondatatore insieme a me del nostro giornale,poi andata in disuso,ora la rimetto in essere per dare alcune "tipiche notizie locali" a cui seguiranno mie personali riflessioni.
La notizia: nella notte tra il 27-28 gennaio u.s. sono stati perpetrati due furti entrambi a danno degli stessi pubblici esercenti,in questo caso dei F.lli Rucci,uno al Bar alla Teverna e l'altro al Ristorante del "Dio Pan" al castello.Frutto della refurtiva tre notebook portatili,alcune suppellettili d'arredo,bottiglie di alcolici ed altra roba di poco conto, il cui valore,assommato ai due furti, non è neanche giustificabile per l'impresa criminale fatta, cioè il rischio non è valsa la candela,per dirla in parole povere.
Allora la motivazione la si deve ricercare fra quelle che inducono a considerare che trattasi di una vera e propria "bravata" di persone "locali",almeno due,riconducibile a vera e propria azione da "bullismo" puro...e sconsiderato,in quanto questi chiamiamoli "bulletti" da strapazzo non hanno e non tengono in nessuna considerazione che il danno maggiore,così operando,lo procurano a loro stessi e non certamente a coloro che il danno materiale lo subiscono. Se avessero un briciolo,un tantino, na mullica di intelligenza capirebbero che il paesello,oggi con popolazione di 883 abitanti,meno un altro decesso di questi giorni,882, tanto si tiene in vita grazie a quei coraggiosi ed intraprendenti commercianti,quali i f.lli Rucci,con il servizio albergo-ristorante,a Michele Lapolla con il ristorante "Old Garden",tanto per fare dei nomi,e a tutti gli altri stimabili compaesani commercianti,senza dei quali potremmo,senza dubbio alcuno,togliere la tabella di ingresso a Panni che dice "Benvenuti a Panni" e sostituirla con altra che dice "Quì c'era una volta Panni".
Possibile mai che in questi bulletti da 4 soldi non entri questo principio di vitalità estrema per la vita del paese?
Ma cum iè stu cunt?
Sapim nuie e Crist quant ne facim pe truà e scautà coccose pe tenè lu piese inzist e sti 4 sciaurat cu ste cazzate ietten nterr senz scrupole e vregogn?
Così come ebbi a dire per il bullismo da auto,il salire e scendere dalla Taverna al castello come Shumaker e con gli stereo a manetta,ora ancora più molesto per la presenza dell'albergo dei Rucci alla geratora re li pulmann,perchè ora nuocciono non soltanto a noi che vi abitiamo d'estate ma anche ai turisti che vi soggiornano,oggi ribadisco che a sti uagliunastr senz cuorp e aneme na vota ngappate,si perchè i carabinieri stanno svolgendo le loro indagini e...sto maresciallo Pellegrino nun pazzeia pe nient...,na vota ngappat,nient carcer o galere,ma na tarantell re cauce rint a lu cul tal ca pe almen nu mese nun sanna putè assettà...manc sop a la tazz re lu cess.
E po verim se sta storia sadda funì!
Ai f.lli Rucci tutta la nostra stima e il nostro incoraggiamento ad andare avanti nel loro prezioso lavoro per la salvezza del paese,così come fanno già da tempo,con la preghiera,personale,che qualora vulesser n'aiut a terà roie ciampate a ddi 4 ciamprunar sarei felicissimo di contribuire con il mio piede destro...quello mancino non ha la stessa forza del destro.
Ma verit che sadda sent ra quidd paies...verite nu poc.
No come direttore ma cum nu paiesan ngazzate..roie vote....cum a la fotografia sop.
Pietr re 30 pil.

venerdì 29 gennaio 2010

La spedizione è partita


La spedizione del Giornale nr. 1 Gennaio 2010 e del Calendario Pannese 2010 è partita stamattina diretta a tutti gli abbonati del 2009...(- che a 4).

Per la prossima settimana i plichi saranno a destinazione.


Il direttore

giovedì 28 gennaio 2010

L'articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno

di Antonio Mauriello - Panni

E' accaduto a Panni in via Alessandro Volta,dove il settantaquattrenne Michele Petruzzi originario di Troia, vissuto a Panni ma da anni residente a Prato, è salito sul tetto della propria abitazione al civico 52 per riparare il tetto perche' aveva notato delle infiltrazioni d'acqua, una volta sul tetto dove e' giunto attraverso il lucernaio, si sarebbe diretto verso l'estremita' del tetto dove si sarebbe messo a lavoro per sistemare alcune tegole. Ma la pioggia e l'erba cresciuta sul tetto gli sarebbero stati fatali, perche' scivolando non si è potuto piu' reggere ed è caduto sull'asfalto sottostante da un'altezza di circa 12m. morendo sul colpo.
A scoprire il corpo verso le 12:40 è stato Gelsomino Cotoia commerciante del luogo anch'esso originario di Troia e residente a Panni, il quale ha chiamato immediatamente il 118 ed i carabienieri di Panni, al comando del maresciallo Antonio Pellegrino.
Dopo la costatazione di legge,è stata autorizzata la rimozione della salma e trasportata presso l'obitorio del cimitero di Panni,dove giungeranno i famigliari della vittima prontamente avvertiti dai carabinieri
Panni 27-01-10

mercoledì 27 gennaio 2010

LUTTI DA PANNI

Una triste nuova.Oggi, 26 gennaio 2010, un'altra signora pannese ci ha lasciati,le esequie sono in corso, per trasferirsi in un mondo migliore.E' deceduta Raffaella DE CHIARA,70 anni, agricoltrice in gioventù, pesantemente invalida.


Franco De Michele da Panni





Oggetto: fatalità a Panni.
CADUTA MORTALE DAL TETTO oggi 27 Gennaio 2010 -
ore 15.10.19
CI INFORMA TONINO MAURIELLO CHE E' MORTO, A PANNI, DOPO ESSERE CADUTO DAL TETTO MICHELE PETRUCCI LU TROIANO. MICHELE ERA IMPIEGATO SUL TETTO A SISTEMARE LE TEGOLE E FORSE DOPO AVER PERSO L'EQUILIBRIO, SCIVOLANDO SULLE TEGOLE, E' CADUTO A TERRA DA UN'ALTEZZA DI CIRCA 10 METRI ED E' MORTO SUL COLPO. MICHELE RISIEDEVA A PRATO.
AI PARENTI LE NOSTRE CONDOGLIANZE.
Alfonso Lapolla
PANNI PIANGE I SUOI FIGLI!
Purtroppo,anche se a malincuore,sono obbligato a pubblicare queste tristi notizie che ci pervengono da Panni e dal mondo pannese,due decessi di due pannesi,due molecole del nostro cuore che si staccano e vanno via.
Ai familiari dei defunti tutto il nostro cordoglio e la nostra partecipazione al loro dolore quali compaesani nonchè affezzionati figli della madre terra comune.
Il direttore







domenica 24 gennaio 2010

Un turco napoletano a Foggia

Ieri sera abbiamo avuto modo di trascorrere un paio d'ore di genuino divertimento allietati dalla ormai conclamata bravura del cast teatrale pannese "La att re z' acciupreut" con la commedia del grande Edoardo Scarpetta.
Tutti bravi i nostri attori.
E stasera si replica.
Fortunato chi ha avuto modo di acquistare il biglietto in tempo utile perchè anche stasera c'è in tutto esaurito a meno di defezioni dell'ultimo momento.

Ho scattato molte foto durante lo spettacolo teatrale che sono visibili cliccando sulla foto e aprendo così l'intero album pubblicato sul mio profilo in Facebook. Seguendo l'ordine delle foto si segue lo svolgersi della commedia nelle sue fasi...esilaranti.
I nostri compaesani residenti hanno dimostrato,e non soltanto in questa circostanza,il loro valore anche fuori da Monte Sario e la cosa ci riempie di orgoglio in quanto ci sentiamo ancora di più e sempre Pannesi.
Bravi e ancora Bravi!.
Il direttore

venerdì 22 gennaio 2010

A Panni...Jocca ra stamatina priest

Da stamattina,infatti,a Panni nevica abbastanza da coprire le strade per 7-8 cm,al momento.
Certo è bello vedere lo spettacolo della neve che cade dal cielo e imbianca ovunque si posa,ma...c'è sempre un ma ed è quello che vedere nevicare è bello però,c'è sempre un però,muoversi per le strade gelate è difficoltoso e insidioso alquanto,eppure le incombenze giornaliere devono essere assolte...jocca o non jocca. Ormai la parte attiva del paese è accentrata "abbascia a la Taverna", negozi alimentari, e si deve pur mangiare,le scuole,e si deve pure andare a scuola,il municipio,quando occorre bisogna andare,la posta,e,jocca o non jocca,li sold re la pension sanna piglià pe campà,l'ospedaletto,e,facenn le corn,quand sadda ie sadda ie,la casa di riposo e,se ci tien na mamma,nu padre,na sora o nu frate,sadda pur ie a fà quedd ca ann besuogn o no?
Il problema,ovviamente,si pone maggiormente per coloro che abitano la parte alta del paese,quidd puonn ie sul a la chiesa, e Padre Antonio s'arrecreia,semp c'appicc li temusefun se non un se congel mentr prea.
Immaginate,ad esempio,quegli anziani che abitano appunto a lu paese rengopp se non hanno qualcuno che bada loro per le necessità quotidiane,sarebbero condannati quali sepolti in casa.
Ma nessuno vuole questo,anzi si cercano sempre tante soluzioni che possano in qualche modo alleviare i bisogni della gente e una di queste sarebbe senz'altro la messa in opera di un servizio di navetta dalla Taverna alla chiesa Madre e viceversa,come avviene nel mese di agosto,anche se con corse in meno rispetto a quelle agostane,garantendo,però,a quei cittadini pannesi che abitano a lu Tuoppel,alla Turretta,a la Purtedda,a la chiazz re sop e re sott,il minimo indispensabile per potersi autonomamente muovere in paese.
Un giovane autista disoccupato pannese potrebbe trovare un sollievo al suo disagio?
E perchè no!
Ma allora sta navetta potrebbe essere utilizzata anche per qualche collegamento dal paese allo scalo ferroviario di Panni/Montaguto?
E perchè no!
Ma allora....
E no...mò bast...accuntientete re quess cose...pe mò...ropp se ver.
Il direttore...che tutt pot fà for ca purtà la navetta ra sop a sott lu paese...capimmec na vota e bona.

giovedì 21 gennaio 2010

Tutto esaurito


Per la commedia teatrale di sabato 23 gennaio p.v.
TUTTO ESAURITO
in ogni ordine di posto.
Per possibilità di prenotazione per la replica di domenica 24 telefonare ai nr.tel. 3478381608/3388466762...forse troverete ancora dei posti liberi...forse.
Il direttore

lunedì 18 gennaio 2010

Oltre centomila connessioni al blog

Oltre centomila connessioni a questo blog del giornale on line per la precisione alle ore 15,25 odierne sono 100.190, di cui 94.805 del vecchio blog (Notizie Pannesi) + 5.385 dell'attuale in rete se a queste aggiungiamo le oltre 30.000 di precedenti blog messi in rete in passato il risultato è veramente più che soddisfacente; significa che la gente pannese, da tutto il mondo, segue quotidianamente, i nostri notiziari.
Questo risultato ci incoraggia e stimola a proseguire nel lavoro che dedichiamo ormai da anni "Pro Panni e Pannesi" che,nelle nostre capacità e possibilibilità,cercheremo di migliorare al fine di rendere sempre più di gradimento ai nostri lettori.
Ci si consenta una nota tecnica a riguardo ed è quella di precisare che il nostro blog è "pagina unica",nel senso che le connessioni sono una per ognuna di esse e non, come ad esempio in tanti siti web in cui si contano tante connessioni per le altrettanto pagine visitate con la stessa connessione, in termini pratici collegandosi ad un sito e visionando 4 o 5 pagine dello stesso sito il contatore,alla fine, conta per 4 o 5 visite.
E' pur vero che questo blog conta tutte le connessioni,comprendendo anche quelle dello scrivente per operare nel blog,ma ad arrivare al numero di altri tipi di conteggio...ce ne vuole.
Con molta soddisfazione personale e dei tanti corrispondenti da Panni e dalle altre parti del mondo, vi ringraziamo sentitamente e incoraggiamo a proseguire così come in questi anni.
Le Redazioni di Foggia/Panni

domenica 17 gennaio 2010

Un turco napoletano a Foggia

La compagnia teatrale pannese "La 'Att r Zì Acciupreut" presenta a Foggia la commedia in 3 atti di Edoardo Scarpetta "Un turco napoletano" nei giorni 23 e 24 p.v. al Teatro Regio di Capitanata.Gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria del Teatro in Via Guglielmi c/o la Chiesa Madonna del Rosario dal martedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,30 e il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,30 tel. 3478381608/3388466762.
I biglietti stanno andando a ruba pertanto si consiglia di affrettarsi per l'acquisto e la prenotazione dei posti in sala.
Il direttore

sabato 16 gennaio 2010

Il Nr. 1 Gennaio 2010 pronto per la stampa


Il Nr. 1 Gennaio 2010 è stato impaginato, al termine dell'impaginazione del Calendario Pannese 2010,previsto per la prossima settimana,saranno stampati entrambi e poi sarà avviata la spedizione agli abbonati.
Clicca sulla testata del giornale per visionare la prima pagina.

Il direttore

venerdì 15 gennaio 2010

IL CONVEGNO SUL CERVARO

CERVARO: IL CORRIDOIO ECOLOGICO

Dopo i due forum di PANNI e Manfredonia, il 15 gennaio 2010, a Castelluccio dei Sauri si é tenuto il convegno conclusivo con tutti attori locali della gestione del territorio.
La Regione Puglia ha scelto l’area del Bacino idrografico del Torrente Cervaro per sperimentare un nuovo approccio mirante alla riqualificazione ambientale del territorio pugliese. Obiettivo, quello di verificare le possibilità di ripristinare le condizioni di naturalità e l’equilibrio ecologico dell’area del bacino fluviale del Cervaro, Sito di interesse comunitario (Sic), seriamente modificata dall’azione dell’uomo.
Ora occorre mettere in rete gli enti territoriali per consentire agli agricoltori di cogliere le opportunità offerte dagli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea (per il Sic) e del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) della Regione Puglia.
Nell’ambito del progetto sono stati convocati due forum, già svolti a PANNI e Manfredonia, e un convegno conclusivo che si é svolto a Castelluccio dei Sauri il 15 gennaio 2010 (ore 9.30 - 13.30).
L’incontro ha registrato l’intervento di tutti gli enti coinvolti nel progetto: il Comune di Castelluccio dei Sauri, gli Assessorati Regionali all’Ecologia e all’Urbanistica e gli assessori Provinciali all’Ambiente e all’Urbanistica; le relazioni tecniche e tematiche saranno sviluppate dalla dirigente dell’Ufficio Parchi, ing. Francesca Pace, dal dirigente dell’Ufficio di Piano della Provincia di Foggia, arch. Stefano Biscotti, dall’arch. Gianbattista Del Rosso, dirigente dell’Ufficio Pianificazione Strategica e Ambiente del comune di Castelluccio dei Sauri, dal prof. Giuseppe Bogliani, coordinatore scientifico dello studio di fattibilità per la realizzazione del corridoio ecologico.
All’evento sono stati invitati tutti gli attori locali che si occupano di gestione del territorio, dai Comuni alle associazioni ambientaliste, dalle associazioni di categoria dei vari settori produttivi agli Enti con competenze sul territorio (Consorzio di bonifica, Genio Civile, Corpo Forestale dello Stato, ecc.).
A conclusione dei lavori, alle ore 15.00, è stato possibile assistere alla mostra che raccoglie Immagini, tradizioni e cultura del Torrente Cervaro.

IL CORRISPONDENTE

Franco DE MICHELE

giovedì 14 gennaio 2010

Un sito pannese da Panni?




Messo in rete sin dal 2000 dal nostro compaesano e corrispondente da Panni il col. Vincenzo Franco De Michele che da qualche giorno ha ripreso la sua instancabile attività pro Panni e Pannesi.

Finalmente un sito web condotto direttamente da Panni da un residente pannese insieme al quale il nostro blog sarà in quotidiano contatto per dare notizie su quanto accade a Panni.

Esorto tutti i nostri lettori a mettere nei loro "preferiti" il sito e,insieme al nostro blog,a visitarlo ogni giorno e,ve lo assicuro,vi sentirete a Panni tra i nostri compaesani.
Il direttore

domenica 10 gennaio 2010

Mozione Crocefisso - Consiglio C.le di Prato

Prato, 6 Novembre 2009

MOZIONE: In merito alla sentenza della Corte per i diritti dell’uomo sulla presenza del segno del Crocifisso nelle scuole pubbliche

IL CONSIGLIO COMUNALE

IN RIFERIMENTO alla sentenza emessa dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, secondo la quale l’esposizione del crocifisso in classe “costituisce una violazione del diritto dei genitori ad educare i figli secondo la loro convinzione”;

RICORDATA la sentenza del Consiglio di Stato che in data 11 febbraio 2006 sanciva che “il crocifisso in Italia è atto ad esprimere, in chiave simbolica ma in modo adeguato l’origine religiosa dei valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di valorizzazione della persona, di affermazione dei suoi diritti, di riguardo alla sua libertà, di autonomia della coscienza morale nei confronti dell’autorità, di solidarietà umana, di rifiuto di ogni discriminazione che connotano la civiltà italiana”,

RITENUTO altresì che il segno del crocifisso, lungi da rappresentare un’imposizione e dal costringere a una professione di fede, esprime valori che hanno impregnato di sé tradizioni, modi di vivere, cultura del popolo italiano, evidenziati peraltro da tante altre espressioni artistiche, culturali, e letterarie, che fanno esplicito riferimento al cristianesimo e che formano in modo decisivo l’identità nazionale ed europea;

RICORDATO che la stessa storia della cultura e delle istituzioni europee risulterebbe incomprensibile se si negassero o si ignorassero le radici cristiane che l’hanno generata;

RICHIAMATE le numerose reazioni contrarie alla sentenza, espresse da gran parte del mondo politico, nonché le dichiarazioni di Abdullah Al Turki, segretario generale della lega musulmana mondiale, secondo cui “l’esposizione del crocifisso fa parte della storia italiana, quindi lo rispettiamo e non abbiamo obiezioni se viene esposto in scuole o edifici pubblici”;

ESPRIME preoccupazione per sentenze e provvedimenti, di segno ideologico, che in nome di una malintesa laicità tendono a relegare nell’ambito privato ogni riferimento di tipo religioso, e pretendono, in maniera erronea di fondare la laicità sull’assenza di simboli religiosi, piuttosto che sulla capacità di accoglierli e tutelarli;

IN CONSIDERAZIONE DI QUANTO SOPRA ESPOSTO CHIEDE:

- che venga stigmatizzata la sentenza della Corte Europea di Strasburgo dei Diritti dell’Uomo;
- di riconfermare, nel rispetto della indiscutibile laicità dello Stato, che il Crocifisso nei luoghi pubblici è un simbolo della cultura, dell’identità, della tradizione della nostra nazione, fondata su valori di uguaglianza, libertà, tolleranza, e rappresenta, come riportato dal dispositivo della sentenza del Consiglio di Stato “uno dei valori laici della costituzione italiana e un valore della vita civile”;
- si impegna a trasmettere il presente documento agli organismi europei, politici e giudiziari, al Governo e al Parlamento italiano.


Antonio Longo
Capogruppo UDC Comune di Prato

venerdì 8 gennaio 2010

IL PRESEPE... arte e tradizione

Panni, 7 gennaio 200.
Ieri sera, un bellissimo spettacolo ha chiuso le festività natalizie pannesi.Organizzato dalla Associazione socioculturale PRO LOCO di Panni, su lpalcoscenico tutti i giovanissimi pannesi fino ai 13 anni hanno movimentato con i loro interventi la serata di premiazione del Concorso 2009 per il Presepe più bello. Come al solito sala gremitissima. Vincitori per la categoria ENFANT (appunto fino ai 13 anni) il giovanissimo e bravissimo Emanuele ROTONDO e per la categoria "ADULTI" la signora Anna Maria RAGNO. Purtroppo non posso darvi link scenici (niente mie foto): spero invece di riuscire in un prossimo futuro (o che lo facciano gli Organizzatori) a metter in Rete i notevoli video proiettati durante la serata, che illustravano partecipanti e opere messe in concorso con un ottimo commento musicale.
IL CORRISPONDENTE col. Franco DE MICHELE

mercoledì 6 gennaio 2010

AUGURI


A TUTTE LE BEFANE NEL MONDO...compreso le due mie STELLINE...
SERENA e SABRINA.
Conforto alla mia vecchiaia.

Benvenuta Carmelinda


Appreso della presenza a Panni in questi giorni della cara amica e compaesana Carmelinda Ferrante Da Silva che vive in Brasile non ho potuto non fare un breve raid a Panni per salutarla e abbracciarla personalmente.
Si tratterrà a Panni ancora qualche giorno,poi rientrerà a Caserta,dove vive la sua cara ed anziana madre per poi ritornare presso la sua numerosa famiglia a Cuibà in Brasile.
La sua promessa nel lasciarci è stata quella di ritornare a Panni magari l'estate prossima e,magari,accompagnata dal consorte.
Noi ti aspettiamo cara Carmelinda,sarai sempre la benvenuta!

A Natale cambia canale

Panni, 5 gennaio 2010
Anche questa sera le solite due Associazioni pannesi in collaborazione con il Comune di Panni hanno presentato uno spettacolo in occasione della festività della Befana 2010.
A NATALE... CAMBIA CANALE!!
Un Musical sul vero valore del Natale con attori... di eccezione, tutti ragazzi e bambini pannesi che hanno cantano brani antichi e moderni. Nulla di professionale ovviamente e qualche "stecca" è stata comunque applaudita.
Il consueto palcoscenico della Sala "San Giuseppe" è come al solito seguito da tanti spettatori, molti in piedi. Nonostante lo spettacolo sia ancora in corso, il vostro corrispondente è dovuto andar via perchè non in grado personalmente diseguire lo spettacolo in piedi fino in fondo (ahimè, l'organizzazione continua ad essere carente in specie nel conservare un paio di posti per le esigenze di chi scrive o trasmette) nè vi può fornire un pur breve servizio fotografico come le altre volte. Si rischiava infatti di infastidire gli spettatori assiepati nelle prime file, in specie mamme e nonne dei giovani cantanti.Sarà per un'altra volta... Al termine dello spettacolo,inoltre, si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria natalizia.
IL CORRISPONDENTE
Franco DE MICHELE

martedì 5 gennaio 2010

LA PRO LOCO organizza per domani 6 gennaio



La Pro Loco di Panni

Organizza

Per il giorno 06/01/2010 alle ore 20:00 presso la sala
“San Giuseppe” (sotto la chiesa madre).

La premiazione dei presepi della categoria enfant e adulti
relativa alla 5° edizione del concorso

“Il presepe…….tradizione e fantasia”
Indetto dalla Pro Loco.

Nell’occasione, in collaborazione con il comune di Panni, sarà distribuita ai bambini la calza della Befana e sarà premiata la letterina più suggestiva scritta a Babbo Natale.
Siete invitati a partecipare numerosi

Il Presidente della Pro Loco
Melino Michele.

sabato 2 gennaio 2010

UAGLIU'

Ora che mi avete convinto,e ve ne sono immensamente grato,a continuare il lavoro giornalistico pro Panni e Pannesi, ve lo scrivo in dialetto così ci capiamo meglio:

MAVIT LASSA' FATIA' !

Oggi insieme al fido e fedele prof. De Luca ( senza il suo apporto e conforto ADDIO CASTELLO!) abbiamo approntato,al 90%,le foto per il Calendario Pannese 2010 ma è ancora da ultimare.Il tema del calendario 2010?Di tutto...di più! Dopo di che si deve passare al giornale che,vi giuro,è incasinato così tanto,da non sapere da dove cominciare...e si perchè dopo due mesi di quasi abbandono ora ho bisogno di ricostruire e mettere insieme il tutto,con la santa pazienza.
Pertanto,se mi vedrete poco partecipe,specialmente su Facebook ( questo blog è interconnesso con Facebook) sappiate,cari amici, che sto lavorando per voi!
Per articoli da inserire sul prossimo numero del giornale il termine di invio a questa Redazione o a quella di Panni,è la settimana corrente,dopo è tardi.
SI VA AVANTI COME E PIU' DI PRIMA!
Il direttore