giovedì 22 agosto 2013
Alle ore 21 e 20 la compagnia teatrale pannese in diretta su www.scalotv.it
Alle 21 e 20 partirà la web diretta su www.scalotv.it la commedia sogreme se vole n'zura' da Panni. Un'altra chicca de 'il castello" il giornale dei pannesi.
CONFERMATA LA VIDEO DIRETTA STREAMING PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUIGI DE MICHELE
Confermata la diretta streaming – in ANTEPRIMA ed ESCLUSIVA ASSOLUTA a Panni e nel circondario – della presentazione dei due libri postumi di Luigi De Michele, alle ore 17 presso il Polo Sociale, e allo spettacolo teatrale “Sogrèma se vole n’zurà”, alle 21 in largo Indipendenza!
Un servizio nuovissimo, che conferma quanto Scalo Tv sia innovativa e all’avanguardia.
BASTA COLLEGARSI A www.scalotv.it agli orati indicati nel programma.
http://www.scalotv.it/?p=981
Video diretta di oggi.
Saremo collegati in streaming in video diretta per la presentazione dei libri di Luigi De Michele "incontri del destino" e "racconti di poesie"a cura di Renato De Michele. Tutto a partire dalle 17;00 su www.scalotv.it
domenica 18 agosto 2013
www.scalotv.it
Se vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie, sugli eventi e sulle novità riguardanti Panni e il giornale " IL CASTELLO " consulta il sito www.scalotv.it il sito della prima webtv di Panni.
Scalotv è anche su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/#!/scalotv?fref=ts
Grazie
RADUNO D'AUTO D'EPOCA
Si è tenuto stamattina a Panni il 2° Raduno di auto d'epoca. Le auto di svariate marche e modelli hanno sostato in Largo Crociate per poi spostarsi al Castello. Naturalmente questo appuntamento cosi come quello svoltosi l'anno scorso, ha riscosso notevole interesse e non sono mancate le tradizionali foto ricordo insieme ai bolidi di altri tempi.
AVE MARIS STELLA .
Il 17 di agosto alle 19 è stato presentato il libro "AVE MARIS STELLA" la storia della Madonna del Bosco. Curatore della ristampa è stato il Prof. Alfonso Rainone. Nutrita partecipazione del pubblico che ha assistito con tanta emozione all'evento. Ancora una conferma della bravura e della cultura eccelsa del nostro Alfonso Rainone.
È morto Domenico Russo
Informiamo che il 16 agosto a Montreal Canada si è spento all'età di 87 anni il nostro compaesano Domenico Russo (pianur).Le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia
venerdì 16 agosto 2013
È morta Gina Longo.
Nella giornata di ieri ha reso l'anima a Dio, Gina Longo. Le esequie si svolgeranno domani alle ore 11 e 30 presso la Chiesa madre di Panni.
Condoglianze da tutta la redazione .
sabato 10 agosto 2013
Triste notizia
È venuta a mancare nella giornata di ieri la sig.ra Giovanna Ciarciello. Ulteriori dettagli sul nefasto evento a breve.
venerdì 9 agosto 2013
Lavori nello studio di ScaloTv.
Partiranno il 7 di settembre i lavori di ammodernamento e completamento dello studio di Foggia di ScaloTv. Sono previsti interventi per migliorare le dirette web nel corso dell'anno. Diversi monitor in studio daranno la possibilità di ricevere immagini da chi sarà collegato da casa o dall'altra parte del mondo. Tante le novità che coinvolgeranno scaloTv come le puntate tematiche su vari argomenti come la politica, la cultura e il sociale. Diversi saranno anche i conduttori che si avvicenderanno nella varie dirette.
ScaloTv è un prodotto marchiato Il Castello.
Videocamere di sorveglianza.
Sono state installate delle videocamere di sorveglianza, due in zona Castello, rispettivamente all'Ariedda per monitorare la zona parco giochi e alla cabina elettrica per controllare gli apparati elettrici. Una ulteriore videocamera è stata posizionata nella zona di stoccaggio.
Sperando che servano sopratutto come deterrente alle possibili azioni di vandalismo.
La redazione.
Maltempo a Panni.
Oggi pomeriggio a Panni si è scatenata una vera e propria tempesta di pioggia e grandine. Il maltempo già preannunciato dai vari meteo, si è manifestato in tutta la sua aggressività cogliendo lo stesso di sorpresa tutti gli abitanti del paese.
sabato 3 agosto 2013
Finestre sull'arte.
Si terrà il 21 agosto alle ore 18:30 presso la sala consiliare del comune di Panni, la presentazione del libro di Vito Procaccini, Finestre sull'arte.
Un appuntamento culturale di ampio respiro a cui la popolazione pannese e non è invitata a partecipare.
Luca De Michele
giovedì 25 luglio 2013
CICLO RADUNO
lunedì 22 luglio 2013
MONTAGUTO, AD AGOSTO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA
Splendida iniziativa, a Montaguto. Nel mese di agosto si terrà uno sportello gratuito di Consulenza Psicologica per i cittadini del paese e dei Comuni limitrofi. La bellissima idea nasce dalla collaborazione del dottor Dario Vetere, farmacista e titolare dell’omonima farmacia, e il dottor Guglielmo D’Allocco, psicologo. Il servizio, che nel primo mese di attivazione avrà titolo gratuito, si rivolge a tutte le fasce d’età, da quella infantile fino all’età senile e si prefigge l’obiettivo di offrire un servizio di consulenza e sostegno ad una cittadinanza che, per motivi soprattutto logistici, con difficoltà riesce ad accedervi.
Le farmacie, oggi servizi polifunzionali per il cittadino, sono sempre più un punto di riferimento per quest’ultimo, a maggior ragione in un piccolo centro talvolta sprovvisto di tutti i servizi sanitari di cui dispongono le città.
Il servizio partirà in via sperimentale e in forma gratuita nel periodo di agosto 2013 e resterà attivo per tutto il mese (esclusi i giorni festivi) per un giorno a settimana.
- Ma cos’è un colloquio di consulenza psicologica?
Attraverso la Consulenza Psicologica si cerca di elaborare le strategie d'intervento più idonee nel facili-tare il cambiamento e la crescita dell’individuo. Esso è orientato alla comprensione e alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate. Attraverso la consulenza psicologica è possibile trattare tutti quei problemi personali (sintomatici e non), familiari, evolutivi, pedagogici e professionali che rientrano nelle difficoltà della vita che la persona (individuo, coppia o famiglia) può trovarsi ad affrontare.
- Come funziona?
Si prevedono due o tre colloqui preliminari, con funzione conoscitiva e diagnostica. La raccolta dei dati anamnestici e la descrizione dei sintomi permettono di ricollocare il disturbo attuale all’interno della storia personale dell’individuo. Al termine vengono fornite informazioni del quadro psicodiagnostico e le possibilità di presa in carico o di invio a strutture più adeguate.
- Chi può richiederlo?
Il servizio di consulenza è rivolto all’individuo singolo, alla coppia e alla famiglia. E’ possibile rivolgersi allo sportello per qualsiasi tipo di problematica: disagio legato ad un particolare momento della propria vita, lavorativo o familiare), stress, disturbi d’ansia e depressione, dipendenze, disturbi dell’età evolutiva (infantile), deficit cognitivi legati a patologie degenerative .
- Non ho mai fatto un colloquio, in che modo sono tutelato?
L’articolo 11 del Codice Deontologico degli Psicologi riporta quanto segue:
“Lo psicologo è strettamente tenuto al segreto professionale. Pertanto non rivela notizie, fatti o informazioni apprese in ragione del suo rapporto professionale, né informa circa le prestazioni professionali effettuate o programmate, ...”
Allo stesso modo il Titolare dell’esercizio (Farmacia) che ospita lo sportello di consulenza è tenuto al riserbo circa i nominativi di chi richiede il servizio (tali nominativi sono condivisibili solo con lo Psicologo responsabile dello sportello).
- Come è possibile prenotare un colloquio?
Ogni utente potrà prenotare il proprio colloquio direttamente presso la farmacia rivolgendosi al titolare della stessa. Lo sportello sarà attivo presso la farmacia un giorno a settimana. Il titolare della farmacia comunicherà gli orari disponibili al momento della prenotazione.
- Dove si svolgono i colloqui?
I colloqui si svolgeranno presso i locali della farmacia, in Corso Antonio Pepe, 16.
- PER INFO:
dottor Dario Vetere - 0825/86.23.32 - 373/73.68.910 | farmaciavetere@yahoo.it
dottor Guglielmo D'Allocco - 333/44.76.726 | guglielmo.dallocco@gmail.com - www.guglielmodallocco.it
venerdì 19 luglio 2013
Auguri Valentina.
mercoledì 17 luglio 2013
30 luglio alle ore 19;00 Video Diretta.
martedì 9 luglio 2013
triste notizie.
ieri sera alle ore 22,30 presso gli Ospedali Riuniti di Foggia è deceduta la nostra compaesana Concetta Morra moglie di Giuseppe Calitri. Condoglianze vivissime a Giuseppe, ai figli Antonio e Mario ed alla famiglia Morra e Gesualdi
lunedì 24 giugno 2013
Rientro della Madonna del Bosco.
Oggi 24 giugno, la nostra Madonna è rientrata in paese tra la gioia e le preghiere dei suoi devoti. Dal convento fino alla chiesa Madre i fedeli hanno trasportato la Sacra Madonna a piedi. Una tradizione che si mantiene viva come non mai. La Madonna del Bosco soggiornerà in paese fino al 28 agosto, per poi essere riportata in convento.
Io colgo l'occasione per ringraziare Antonio Mauriello, Renato De Michele e Gigi De Michele per il lavoro che hanno svolto in questi giorni. Io purtroppo, non sono riuscito a presenziare alla manifestazione da me tanto aspettata per imprevisti impegni.
Viva la nostra Madonna.
Luca De Michele.
giovedì 20 giugno 2013
Concerto del 23 giugno.
Domenica,23 giugno alle ore 18,00 Primo Concerto
in onore della Madonna del Bosco di Panni.
L'evento avrà luogo nel chiostro dell'antico Convento
Agostiniano del 1300, a circa sei chilometri dal centro
abitato.
Organizzato dall'Associazione culturale"La zampogna
del Capricorno:suoni della daunia",in collaborazione
del Comune di Panni , della Parrocchia Santa Maria
Assunta in Cielo, ASCD e Pro Loco,la rassegna mira
a valorizzare lo storico Santuario,in fase di restauro
e l'intero territorio dei Monti Dauni.
Parteciperanno:La Corale della Cattedrale di Bovino-
il duo chitarra classica e pianoforte Luigi Staffieri e
Alessio Di Leo,-il duo fisarmonica classica M.tro Michele
Rampino e il M.tro Angelo Gerardo Giso-La cantante Laura
Carraturo accompagnata dal M.tro Vincenzo Galassi-
Lo zampognista M.tro Piero Ricci ed il M.tro Luigi Vitullo
al pianoforte-Il Coro della Chiesa Madre di Panni -
Il gruppo "Amici di Pan"
-La fanfara dei Bersaglieri Sanniti diretta dal capofanfara
Pasquale Napolitano.
A presentare saranno Giusy Lembo e Angelo Capozzi.
Alla fine dello spettacolo seguirà un originale buffè con
prelibati prodotti locali.
Panni 20/06/2013 Antonio Mauriello
sabato 15 giugno 2013
Carmela Mastrangelo
Ieri è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari
all'età di 75 anni Carmela Mastrangelo,sorella
di Michele ex custode del cimitero di Panni.
Carmela è la moglie di Sandrino Renella,fratello
di Carlo Renella.
Le nostre sentite condoglianze al marito Sandro,
ai figli Antonio e Massimiliano,alle nuore,al fratello
e sorelle,i nipoti ed i familiari tutti.
I funerali si svolgeranno a Panni oggi pomeriggio.
martedì 11 giugno 2013
" IL CASTELLO" DI GIUGNO 2013.
STIAMO PER PUBBLICARE LA COPERTINA DE "IL CASTELLO".
A BREVE AVRETE VISIONE DELLE NOVITA' CHE HANNO INTERESSATO IL GIORNALE.
LUCA DE MICHELE.
STOP agli articoli.
Se da una parte mi fa enormemente piacere comunicare che il giornale è pienissimo di contenuti dall'altra mi rammarica il dover rimandarli per la pubblicazione, al prossimo numero. Chiunque avesse l'intenzione di pubblicare il proprio articolo può inviare il materiale quest'estate. Non è più possibile inserire per motivi di spazio, articoli o informazioni.
L'impaginazione è quasi completamente ultimata e assicuro ai nostri cari lettori, grandi sorprese sia grafiche che strutturali.
Il Castello ? Lo leggerete presto.
Luca De Michele.
Riunione di redazione.
Si è svolta ieri sera, presso la sede de Il Castello, una riunione con alcuni membri della redazione. L'incontro fortemente voluto da me, è stata l'occasione per mostrare le numerossissime novità del giornale. I pareri dei colleghi redattori sono stati più che positivi. Io credo che Il Castello abbia intrapreso difinitivamente la strada della professionalità giornalistica.
Luca De Michele.
Purtroppo altri decessi .
Informiamo che si è spenta Concettina Gesualdi,vedova Rainone sorella di Michele e Gerardo e figlia di" z Vicenzella"che aveva il negozio in piazza vicino a Mons. Senerchia.
Era ricoverata presso la casa per gli anziani a Panni.
Inoltre è morto a Boston (USA), Costanzo Calitri (martrucc),marito di Anna (r plat) fratello di
Maria che vive anche in America , Lina ,moglie di Francesco Bianco e Luigino (il cacciatore)
che vivono a Foggia.
In Germania,è scomparso il compaesano Fedele Vito Bocchicchio (pllacciut) marito di Luigina (r Bellin) e figlio di zio Rocco Bocchicchio abitante vicino al negozio di Sauro,di fronte all'Edificio scolastico.
Infine,a Foggia è venuta a mancare Antonietta Gesualdi , moglie di Costanzo Montecalvo
(Ciccantonio) e sorella di Lucia (r strascin) che vive a Panni, Giuseppina ,moglie di Raffaele Bianco (r Pint) che vive pure a Foggia e del defunto Giovanni (rCustanziedd).
A tutte le famiglie ed ai parenti tutti, le nostre più sentite condoglianze.
È morto Antonio Ciarciello.
Una triste notizia ci è giunta da Varese: il nostro caro concittadino ed amico,Antonio Ciarciello è venuto a mancare poche ore fa.
Classe 63 sposato con Michelina e padre di Lucia,Antonio è il primogenito di Carlo Ciarciello e Lucietta Rainone,e fratello di Lina ,che vive a Milano.
Cordoglio per questa ennesima scomparsa di un'altro figlio di Panni.
Ci uniamo al grande dolore che ha colpito le famiglie:Ciarciello e Rainone.
martedì 14 maggio 2013
Una lettrice dal Brasile
Pubblico quanto segue:
Gentilissimo Luca De Michele direttore del Giornale IL CASTELLO
Vi voglio salutare e ringraziare innanzitutto perché ho ricevuto una copia del giornale e del calendario di Panni, non me l'aspettavo e ne sono rimasta contentissima. Auguri per questa impresa e questa nuova missione di passione e amore che state svolgendo per il popolo pannese dentro e fuori l'Italia. Solo una grande passione può muovere questo desiderio o meglio quest'atto di fedeltà di cui state realizzando. Mi devo togliere il cappello per voi! faccio un inchino per rispetto a Pietro De Michele, grande eroe, grande uomo da un grande cuore! Non è facile portare avanti la storia di tutto un paese, di tutto un popolo il quale conserva nelle sue radici traccia di tradizioni, di cultura di secoli in architettura.
Auguri tantissimi!!! Vi prometto che appena possibile verrò a PANNI E PURE A fOGGIA PER CONOSCERVI DI PERSONA.
Per ora vi saluto con un forte abbraccio da una discendente di pannesi che mai dimentica la patria natia.
Saluti carissimi. Carmelinda Ferrante Maciel da Silva
martedì 7 maggio 2013
11 maggio 2013 direttamente da Panni.
Con la gentile autorizzazione del Sindaco di Panni Pasquale Ciruolo, la video diretta de Il Castello, verrà trasmessa direttamente da Panni nella sala teatro. Già da ora ringrazio tutti quelli che con spirito di sacrificio ma anche di allegria, stanno collaborando perchè questa trasmissione sia sempre più apprezzata.
Uniamo gli sforzi per dare a Panni servizi invidiati da tante realtà nazionali.
L'appuntamento con BuonaVita è fissato a sabato 11 maggio 2013 alle ore 17;30 Italiane su www.scalotv.it.
Il direttore
Luca De Michele.
lunedì 6 maggio 2013
LE FOTO DEL CONCORSO ART@DISEGNI 2013.
Buona Vita in diretta da Panni.
Si terrà sabato 11 maggio alle ore 17;30 da Panni la seconda puntata di Buona Vita, il talk show prodotto da Il Castello il giornale dei pannesi e condotto da Luca De Michele e Michele Pilla. Ad ospitare la trasmissione questa volta sarà l'associazione A.S.C.D. di Panni.
La diretta si potrà seguire in tutto il mondo sul sito della WebTv www.scalotv.it, per assitere invece dal vivo alla puntata è obbligatoria la prenotazione inviando un e.mail a ilcastelodipanni@gmail.com o telefonando al 347.5018730, questo per offrire a tutti la possibilità di accomodarsi.
Luca De Michele.
domenica 5 maggio 2013
Taglio alberi al Cimitero.
Do notizia,spero non sia vera,che saranno tagliati,nel nostro cimitero,25 alberi ultrasettantenni e di alto fusto,per motivi che ancora non conosciamo,forse legati a danni ad alcune cappelle provocati dalle radici,o forse per l'utilizzo,ormai diventato esasperato,di quei pochi spazi cimiteriali rimasti,,sui quali si vuole a tutti i costi costruire.Qualora fosse vero si tratterebbe di una notizia di gravità inaudita,soprattutto per l'alterazione di quell'ecosistema consolidato da anni fino ad oggi,ed anche per una seri di motivi ecologici facilmente comprensibili,sia perchè la tutela del patrimonio ambientale dovrebbe essere obiettivo primario di tutte le amministrazioni.Ma vi immaginate un cimitero senza alberi.
Tonino Mauriello
martedì 23 aprile 2013
Giuseppe Calabrese
Ieri all'età di anni 90 si è spento a Toronto, Giuseppe Calabrese. Condoglianze sentite a tutta la sua cara famiglia. La redazione.
venerdì 19 aprile 2013
VIDEO DIRETTA .
La video diretta, come preannunciato alcuni giorni fà, verrà trasmessa da Panni l'11 maggio 2013 alle ore 17;30. Durante la trasmissione Buona Vita, saranno premiati i bambini che hanno partecipato al Concorso Art@disegni 2013. La redazione ha ritenuto opportuno organizzare la partecipazione alla trasmissione attraverso una semplice e gratuita prenotazione. In questo modo sarà possibile offrire il massimo comfort al pubblico che vorrà essere presente.
E' possibile prenotarsi fino al 6 maggio inviando una semplice mail a ilcastellodipanni@gmail.com oppure telefonando al 347.5018730 o allo 0881.773043.
Grazie a tutti.
mercoledì 17 aprile 2013
Le notizie anche su www.scalotv.it
Le notizie di Panni e degli altri paesi limitrofi sono pubblicate su www.scalotv.it oltre che sul blog de Il Castello. Scalotv è la prima web tv fondata da Il Castello di Panni e nello specifico da Luca De Michele e Michele Pilla. Questo sito di attualità locale è aggiornato quotidianamente dal nostro staff. Scalotv è apprezzato sempre più in tutto il mondo ed oltre a fornire servizi video e la ormai nota trasmissione Buona Vita, offre articoli di interesse locale di rilevante importanza. Continuate a seguire la nostra Web tv. Se volete essere aggiornati anche su Facebook basta cliccare su mi piace sulla pagina scalotv. Grazie.
www.scalotv.it
domenica 14 aprile 2013
Luis Spremulli a Panni.
Il 10 aprile, il rappresentante dell'associazione YOUNG PANNESE SOCIAL CLUB nella persona di Luis Spremulli ha fatto visita a Panni con sua moglie Carla. Una visita non solo di piacere ma mirata anche a riformulare un piano di interscambio culturale con il paese e le sue molteplici associazioni. Presenti nella sala consiliare del comune di Panni, L'amministrazione comunale con a capo il Sindaco Pasquale Ciruolo, il consiliere Tonino Mauriello, le due testate giornalistiche operanti, la pro- loco e l'ASCD. Tutte queste realtà pannesi hanno voluto omaggiare Luis per la sua gradita e proficua visita, con dei piccoli pensieri. Anche Il Castello ha voluto donare una targa ricordo come segno di gratitudine e di riconoscenza per la passata collaborazione tra la YOUNG PANNESE SOCIAL CLUB e Pietro De Michele che circa 12 anni fa stabilirano un gemellaggio di cui si ha ancora traccia dalla targa esposta in sala consiliare a Panni. Il 10 aprile è stato dunque il giorno in cui si è posta la firma per rigenerare questo accordo associativo. Ringraziamo Luis Spremulli e tutti agli associati della YPSC per il loro impegno. Noi come giornale e come associazione non mancheremo di pubblicizzare eventi e manifestazioni che riguardano la loro realtà.
Buona Vita.
sabato 13 aprile 2013
Video diretta dell' 11 maggio.
Si terrà l'11 maggio alle ore 17;00 dirattamente da Panni, la seconda puntata di BuonaVita, la trasmissione prodotta da " Il Castello" e trasmessa sulla web tv www.scalotv.it. I conduttori Luca De Michele e Michele Pilla oltre che a scandire i tempi della puntata daranno luogo alla premiazione del Concorso ArteDisegni 2013. La partecipazione come pubblico alla trasmissione è aperta a tutti, soprattutto ai bambini che hanno partecipato al concorso. Sono previste delle sorprese e degli interventi molto interessanti.
Luca De Michele
domenica 7 aprile 2013
Funerali di Ercole Rainone.
Si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15 e 30 a Panni i funerali di Ercole Rainone.
È morto Ercolino.
E' morto Ercole Rainone,Generale della Polizia di Stato in pensione,Sindaco di Panni negli anni 85-93 e Presidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionale.
Sincere condoglianze alla amata moglie Lilia,ai figli Adelchi e Laura ed ai parenti tutti.Ciao Ercolino !
venerdì 22 marzo 2013
Atti vandalici al Convento.
Atti vandalici al Convento della Madonna del Bosco.E' stato tagliato,o rotto in più punti il tubo di gomma che dalla fontana, che si trova sulla strada ,consente di far scendere l'acqua al Santuario.
Poi è stata bucata la cisterna dell'acqua riservata agli operai
addetti ai lavori di manutenzione, in corso nel Convento.
Infine è stata rotta una curva in PVC da cui passa l'acqua piovana proveniente dal tetto della Chiesa.
E' una spiacevole constatazione colma di interrogativi.
martedì 19 marzo 2013
Per un Castello eterno.
Sono davvero dispiaciuto per il ritardo accumulato dal giornale nel mese di marzo. L'uscita e la spedizione erano previste per la fine di febbraio. Occasione gradita per me questa, per chiarire e spiegare quali sono state le motivazioni che mi hanno indotto a ritardare l'uscita di questo numero.
Come tutti ben sapete, dal mese di settembre il giornale è sotto la mia direzione e mio malgrado le faccende burocratiche che ho dovuto assolvere per dare al giornale trasparenza, legalità e continuità sono state tante, imperbie e piene di imprevisti. Sarò sincero con gli abbonati del giornale, perchè dare spiegazioni ai detrattori dello stesso non mi interessa assolutamente, ed infatti a loro unicamente è rivolto il mio pensiero. In questi ultimi tre mesi, ho fatto in modo che Il Castello avesse tutte le autorizzazioni necessarie per poter vivere a lungo. E' stato effettuato il passaggio di proprietà del giornale da mio padre alla mia persona, riformulato a norme di legge l'associazione Il Castello il giornale dei pannesi che ha la funzione di editore, registrato presso il tribunale il nuovo direttivo dell'associazione e il direttore responsabile nella persona del Dott. Michele Campanato, effettuato il cambio di traenza sul conto corrente postale intestato a Il Castello, riprodotto l'abbonamento postale con tariffa agevolata per le associazioni no profit con tanto di certificazioni. Sono stati momenti delicati che il giornale ha superato e che molti, giustamente allo scuro di tutte queste peripezie burocratiche, non riuscivano a comprendere. Sinceramente credo che un giornale per chiamarsi corretto debba esserlo prima di tutto con la legge e quindi con la normativa che disciplina il registro dei periodici tenuto dal tribunale di ogni città e poi con i propri lettori. Dal prossimo numero sarà inserita una grafica totalmente nuova, notizia già annunciata a dicembre ma che troverà applicazione tra qualche settimana e due nuove rubriche che sapranno far riflettere e meditare. Da gennaio ad oggi abbiamo lanciato una web tv e un concorso Art@disegni che ha raccolto più di 50 lavori, concorso che chiuderà i battenti il 15 aprile. Abbiamo trasmesso 6 video dirette seguitissime e allacciato un gemellaggio giornalistico con Sky tg24. Non siamo stati proprio con le mani in mano aspettando le autorizzazioni. Però ripeto le mie scuse vanno a chi crede nel "Il Castello" e che magari non ha visto recapitarsi il giornale con la tradizionale puntualità. Ora posso garantire la continutà per lungo tempo, anzi finanzierò personalmente l'espansione di questa testata perchè possa trovare fisicamente la sua realizzazione. Mi sento di abbracciare tutta la mia redazione, partendo da Leonardo De Luca, Michele Pilla, Raffaele Rainone, Tonino Mauriello, Renato De Michele, Tina De Michele, Gigi De Michele, Alba Carnevale, Maria Talesco, Michele Campanaro, Fabiana Santomarco, Valentina Dibisceglia. A voi tutti cari lettori sapremo ( parlo a nome della redazione tutta) stupirvi gia dal prossimo numero. Abbiamo messo a punto una sorpresa sotto forma di regalo che tra non molto si materializzerà, il meglio deve ancora venire.
Vi saluto tutti e godetevi il giornale.
Luca De Michele.
mercoledì 6 marzo 2013
Web diretta su www.scalotv.it
Sabato 9 marzo alle ore 18;00 trasmetteremo su wwww.scalotv.it la prima video diretta con pubblico in sala. In una sala convegni a Foggia presso la Vision Is, presenteremo il numero di marzo alla presenza di tanti ospiti, anche telefonici. Sono disponibili ancora limitatissimi posti a sedere.
Vi aspettiamo alle 18;00 su www.scalotv.it.
Qui il link per le informazioni.
http://www.scalotv.it/?p=193
martedì 26 febbraio 2013
Onde evitare spiacevoli malintesi.
Il giornale "Il Castello" con allegato il calendario mensile a 12 pagine, sta per essere spedito. Ci tengo a precisare che lo riceverà solo chi ha rinnovato l'abbonamento per il 2013.
Non si adopereranno privilegi nei confronti di alcuno, tutto ciò per rispetto a chi ha versato il contributo.
Chi volesse regolarizzare l'abbonamento è in ancora in tempo utile per farlo contattando la redazione.
Buona lettura.
Il Direttore
Luca De Michele
lunedì 25 febbraio 2013
Risultati...
Risultati elettorali nelle due sez.di Panni totale voti riportati
Senato:
PDL 109, PD 60, SEL 145, Grande SUD 61, Monti 32,
M5S 35 bianche 17 nulle 12 votanti 526
Camera:
PDL 152, PD 113, SEL 83, Grande SUD 52, M5S 36
Monti 23,
bianche 18, nulle 14 votanti 580
sabato 23 febbraio 2013
Roberto Chiozzi è morto.
Roberto Chiozzi residente in Manfredonia, figlio di Maria De Michele ( Trentapil ), è morto nel pomeriggio di oggi. Esempio di rettitudine e lealtà, fratello ed amico pannese lascia un vuoto immenso. Più avanti daremo indicazioni inerenti al rito funebre.
Ciao Roberto.
giovedì 21 febbraio 2013
Messa a suffragio di Pietro De Michele.
Si celebrerà domani sera alle ore 19;00 presso la Parrocchia dell'Annunciazione del Signore in Foggia, una messa per ricordare Pietro De Michele a distanza di 6 mesi della sua salita in cielo.
Il Direttore
Luca De Michele.
martedì 19 febbraio 2013
ECCO SCALOTV
SCALO TV, NASCE LA TELEVISIONE DELLA VALLE DEL CERVARO!
È finalmente nato Scalotv.it, il sito internet ufficiale della prima televisione del Cervaro. Perché una televisione? Perché nel comprensorio tra Ariano Irpino e Foggia non ve ne sono – escludendo appunto quelle di Ariano e Foggia. Avevamo bisogno di un’emittente locale ma, al tempo stesso, globale, che parli delle nostre zone (Panni, Montaguto, Savignano, Greci e paesi limitrofi) ma che arrivi ovunque nel mondo.
GUARDA IL SITO SCALOTV.IT LA PAGINA FACEBOOK
Abbiamo già sperimentato con successo alcune dirette sul web, che sono state raccolte in questo sito così da poter essere sempre fruibili dagli utenti. Un percorso, questo, che va a completare l’informazione giornalistica di Panni e Montaguto, unici paesi forniti di testate regolarmente registrate al tribunale: Il Castello e Montaguto.com. E adesso c’è anche la webtv.
Perché Scalo tv? Perché abbiamo individuato nello scalo il luogo dove s’intersecano le storie dei nostri paesi e, soprattutto, dove arriva la SS90 delle Puglie, uno dei palcoscenici delle nostre zone che negli ultimi anni ha fatto molto discutere. Lo scalo è stato un luogo di aggregazione, il luogo dove insiste la stazione Montaguto-Panni, il primo luogo che si raggiunge quando si esce dai confini dei nostri paesi.
Scalo Tv nasce ufficialmente nel 2013, per mano di Luca De Michele e Michele Pilla, ma in realtà il suo processo era partito già nel 2011, con l’indimenticato e indimenticabile Pietro De Michele, che già sul blog de Il Castello usufruì del servizio di dirette video. Anche quelle sono state inserite qua sopra, perché il padre fondatore di tutto questo resti sempre in auge.
Scalo Tv, la televisione nostrana, apre i battenti e, oltre alla galleria di video, proporrà dirette video relativi a diversi ambiti: attualità, politica, sport, cultura, teatro, presentazioni e tanto altro. Ogni evento sarà debitamente annunciato, così da permettervi di non perdervi nulla!
Restate collegati!
giovedì 14 febbraio 2013
La compagnia teatrale " La 'ATT R ZI' ACCIUPREUT" in scena a Foggia.
Calcherà nuovamente il palcoscenico del Teatro Regio di Capitanata con la commedia " Sogreme sé vòl 'n zurà" la compagnia teatrale pannese "La 'ATT R ZI' ACCIUPREUT" e lo farà il 16 e il 17 febbraio. Tony Spada, Michele Liscio, Giulia Meola, Lucia Cotoia, Michele Tavano e Michele Pio liscio sapranno soprendere ancora una volta a colpi di risate tutti gli spettatori.
I biglietti quasi esauriti per le due date in capitanata, sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro o rivolgendosi ai responsabili dello spettacolo.
L'ingresso è previsto per le ore 20;30 mentre il sipario si aprirà alle 21;00.
Una nutrita rappresentanza della redazione de " Il Castello" sarà presente alla serata di domenica per rendere omaggio a questi 6 giovani pannesi ormai famosi un pò ovunque.
Il Direttore
Luca De Michele
martedì 5 febbraio 2013
Morta Michelina
Ci associamo al grande dolore che ha colpito la famiglia di Pietro Rainone per la perdita dell'amata moglie Michelina,zia materna del nostro amico Pietro Gattulli
domenica 3 febbraio 2013
giovedì 31 gennaio 2013
LA COPERTINA DEL NUMERO DE " IL CASTELLO" DI GENNAIO 2013
La redazione è felice di presentare ai suoi cari lettori la copertina del numero di gennaio.
Il giornale è in fase di stampa in questi giorni.
Ricordo che il numero sarà spedito solo a chi avrà sottoscritto o rinnovato l'abbonamento al giornale per il 2013.
lunedì 28 gennaio 2013
domenica 27 gennaio 2013
Video diretta alle ore 21
Alle 21 ore italiane
da questo blog e da www.montaguto.com sarà tramessa la video diretta de Il Castello prodotta dal progetto Scalo Tv, la web Tv che sta per essere introdotta in rete da Luca De Michele e Michele Pilla.
Saranno proprio questi ultimi a condurre la puntata di stasera. Una puntata piena di ospiti, sorprese e telefonate.
E' possibile intervenire telefonicamente allo 0881.77.30.43.
Grazie e non mancate.
venerdì 25 gennaio 2013
Atti vandalici al castello.
Ci segnalano che questa sera a Panni è stata sospesa l'erogazione dell'energia elettrica in zona Castello. Il motivo di tale azione è dovuta a degli atti vandalici che hanno coinvolto dei lampioni per l'illuminazione pubblica della passeggiata stessa, nello specifico uno dei pali in questione è andato in fiamme. L'amministrazione comunale nel breve periodo è intenta a prendere serie forme di sorveglianza per l'identificazione dei soggetti colpevoli di tali spregevoli comportamenti.
venerdì 18 gennaio 2013
Blebla tutto Prato e Panni
Noi del " Il Castello" abbiamo promesso massima visibilità ai giovani. La rubrica, Il Castello cerca i giovani, vi segnala un nuovo artista di origine pannese che ci farà compagnia telefonicamente anche durante la web diretta del 27 gennaio, BLEBLA. In allegato il suo video che sta spopolando al nord Italia.
http://www.youtube.com/watch?v=lwsacE4JEQ4
mercoledì 16 gennaio 2013
Furto a Panni
Ancora furti a Panni.Durante la scorsa notte a subire il danno del furto è stato il noto "Link Bar" di Cimino Filippo.Nella centrale piazza "Largo Crociate",dopo aver forzato la serranda,i malviventi si sono introdotti nel locale facendo razzia di sigarette , tabacchi
e denaro giacente nel cassetto.Il valore della refurtiva si aggirerebbe intorno ai tremila euro.Dopo il furto i ladri si sono allontanati verso lo scalo ferroviario dove però ad attenderli c'erano i carabinieri di Greci in un posto di blocco sulla SS 90.
I ladri però avvertendo la presenza dei militi hanno abbandonato l'auto e si sono dati alla fuga dileguandosi nella notte.
domenica 13 gennaio 2013
TERREMOTO A PANNI.
Avvertite stamattina a Panni due scosse di terremoto di magnitudo 3.2, esattamente alle ore 10;20 e 11;22 a.m..
L'epicentro è stato identificato nel beneventano.
Il terromto è stato avvertito anche nei comuni di Montaguto, Savignano, Greci e Villanova. Al momento non risultano danni a persone e a cose.
Da Tonino Mauriello.
giovedì 3 gennaio 2013
Il video ufficiale prodotto da Il Castello.
Con questo video realizzato in pochissime ore auguriamo a tutti il mondo pannese un sereno e felice 2013.
Luca De Michele
https://www.youtube.com/watch?v=lONsqDsXyak
Iscriviti a:
Post (Atom)